Attualità

Hannes Hofer precipita e muore durante una scalata: lo stesso tragico destino della sorella, morta anche lei a 27 anni

Nel 2016 la sorella di Hannes, Helene, perse la vita alla stessa età, 27 anni, durante la scalata di Cima Santer sopra Siusi, in Alto Adige. Precipitò per 300 metri assieme al compagno di cordata Andreas Kopfsguter, di 25 anni

di F. Q.

Due fratelli uniti dalla stesso tragico destino, morire a 27 anni durante una scalata, in quelle montagne che erano tutta la loro vita. Hannes Hofer è morto durante un’arrampicata di gruppo sulla parete di Pedra Longa, guglia calcarea a picco sul mare alta 128 metri, nel comune di Baunei, centro Sardegna. Un volo di 20 metri che gli è risultato fatale. Sono stati i compagni di arrampicata a dare l’allarme: sul posto è subito intervenuto l’elisoccorso del 118, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Hannes Hofer era un istruttore del club alpino sudtirolese Alpenverein a Bressanone, in Alto Adige. Per la famiglia Hofer si tratta del secondo grave lutto per un incidente in montagna nel giro di pochi anni, come ricorda la Rai di Bolzano. Nel 2016 la sorella di Hannes, Helene, perse la vita alla stessa età, 27 anni, durante la scalata di Cima Santer sopra Siusi, in Alto Adige. Precipitò per 300 metri assieme al compagno di cordata Andreas Kopfsguter, di 25 anni. Entrambi morirono sul colpo.

Hannes Hofer precipita e muore durante una scalata: lo stesso tragico destino della sorella, morta anche lei a 27 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.