Di certo la decima edizione di “Tale e Quale Show” sarà ricordata per due eventi inaspettati: la conduzione di Carlo Conti da casa la scorsa settimana perché positivo al Covid-19 e poi ieri sera quando Loretta Goggi, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello con Gabriele Cirilli hanno preso in mano le redini della trasmissione. Dopo una breve introduzione con i giudici e il ricordo di Gigi Proietti, con la presenza del giudice speciale Enrico Brignano, suo storico allievo, Carlo Conti è intervenuto in diretta al telefono con voce rotta dall’emozione.

“Vi voglio salutare e ringraziare. È stata una settimana particolare e non riesco a essere lì con voi, né a farlo da casa come l’altra volta. – ha spiegato Carlo dall’Ospedale Careggi di Firenze – Siete partiti fortissimo e vi voglio ringraziare. Voglio ringraziare anche Enrico, che si è aggiunto alla nostra meravigliosa squadra e Gabriele Cirilli, che farà perfettamente gli ascensori. Vi guardo da RaiPlay. Volevo mandare poi il mio ricordo personalissimo a Gigi Proietti, che è stato a lungo su quel banco e poi volevo ricordare che è una settimana importante perché è la settimana contro il cancro. Spero di stare bene, di passare una buona settimana. Divertitevi questa sera, divertitemi e la prossima settimana spero di poter stare tutti insieme e abbracciarci presto”. E dopo la commossa telefonata di Carlo, un momento drammatico quando Loretta Goggi, quasi a fine puntata, ha annunciato la morte di Stefano D’Orazio dopo che Bobo Craxi, storico amico del batterista, aveva postato la notizia su Twitter. Malato da tempo, si aggravato a causa del covid-19. La puntata del torneo di “Tale e Quale Show” è stata vinta da Barbara Cola nei panni di Anastacia.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Tale e Quale Show, Carlo Conti dall’ospedale: “È stata una settimana particolare. Spero di stare bene e di tornare con voi presto”

next
Articolo Successivo

La scoperta di Crozza-Gualtieri: “Barocchismo da paura far arrivare i soldi agli italiani. Me ne accorgo solo ora? Ma io insegnavo storia…”

next