Televisione

Storie Italiane, Lory Del Santo: “Un uomo mi ha picchiato e io ero inerte. Denunciate sempre, non abbiate paura”

La showgirl è tornata con la memoria a quella notte di vent'anni fa, quando in una stanza d'albergo, a Londra, subì violenza da un uomo molto più grande di lei e ha racontato il dramma di non aver avuto la forza di denunciarlo subito

di F. Q.

“Denunciate sempre, non abbiate paura”. Ospite di Storie Italiane, Lory Del Santo è tornata con la memoria a quella notte di vent’anni fa, quando in una stanza d’albergo, a Londra, subì violenza da un uomo molto più grande di lei e ha racontato il dramma di non aver avuto la forza di denunciarlo subito. “Quell’uomo mi ha picchiata io ero inerte. Un uomo contro una donna vince sempre. Ho capito che l’unica soluzione sarebbe stata la fuga. Sono stata buona e accondiscendente, ma con l’occhio attento ai dettagli per capire quando era maturo il momento di scappare”, ha detto la showgirl a Eleonora Daniele.

“Tante volte da ragazza mi sono chiesta quale sarebbe stata l’arma che avrei usato per difendermi se mi fosse successa una cosa così terribile. Reagire alla violenza è complesso e io non avevo armi per difendermi”. Quindi un consiglio a tutte le donne: “Denunciare è giusto, ancora oggi la mia rabbia è quella di aver accettato di salire in camera con quell’uomo, ma mi fidavo di lui2. Appello a cui si è immediatamente unita anche Eleonora Daniele: “Denunciate sempre, non abbiate paura”.

Storie Italiane, Lory Del Santo: “Un uomo mi ha picchiato e io ero inerte. Denunciate sempre, non abbiate paura”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.