“Mancano 5/6 passi per arrivare ai Live”, afferma Blind prima di superare la linea che lo porta davanti al giudice degli Under Uomini Emma. Con una sola speranza: quella di conquistare il suo sì più importante. Alle Last Call di X Factor 2020, Blind presenta un altro suo inedito, “Fatti miei”. Emma e Dardust si confrontano sulla performance: il produttore avrebbe volentieri sentito un suo brano e un bit più particolari; Emma, che lo conosce un po’ di più essendo già al terzo ascolto, ammette che si tratta di una scelta difficile. Entrambi concordano però sul fatto che Blind ha i numeri per “spaccare”: il giovane rapper perugino, settimana prossima, sarà ai Live.

Nel momento del verdetto, Leo Meconi e Blind sono insieme. Sono due mondi completamente opposti. Di Leo, Emma apprezza lo stile e il modo di suonare la chitarra, di Blind la fame che porta negli occhi e la fragilità che nasconde dietro la corazza e che ogni tanto è bene far cadere. «X Factor è un palco difficile – spiega Emma – e bisogna avere una maturità per affrontarlo»: maturità che il giudice non ha ancora visto in Leo, che deve quindi lasciare l’avventura, mentre Blind ottiene il lasciapassare per il Live show al via la prossima settimana. E scoppia in un pianto liberatorio.

Immagini concesse da Sky, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV,sempre disponibile on demand

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili