“Mancano 5/6 passi per arrivare ai Live”, afferma Blind prima di superare la linea che lo porta davanti al giudice degli Under Uomini Emma. Con una sola speranza: quella di conquistare il suo sì più importante. Alle Last Call di X Factor 2020, Blind presenta un altro suo inedito, “Fatti miei”. Emma e Dardust si confrontano sulla performance: il produttore avrebbe volentieri sentito un suo brano e un bit più particolari; Emma, che lo conosce un po’ di più essendo già al terzo ascolto, ammette che si tratta di una scelta difficile. Entrambi concordano però sul fatto che Blind ha i numeri per “spaccare”: il giovane rapper perugino, settimana prossima, sarà ai Live.

Nel momento del verdetto, Leo Meconi e Blind sono insieme. Sono due mondi completamente opposti. Di Leo, Emma apprezza lo stile e il modo di suonare la chitarra, di Blind la fame che porta negli occhi e la fragilità che nasconde dietro la corazza e che ogni tanto è bene far cadere. «X Factor è un palco difficile – spiega Emma – e bisogna avere una maturità per affrontarlo»: maturità che il giudice non ha ancora visto in Leo, che deve quindi lasciare l’avventura, mentre Blind ottiene il lasciapassare per il Live show al via la prossima settimana. E scoppia in un pianto liberatorio.

Immagini concesse da Sky, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV,sempre disponibile on demand

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

XFactor 2020, Casaldiego porta una versione intima e intensa di “Kitchen sink” alla Last call. Conquista Hell Raton e accede ai live

next