Televisione

Caos Mauro Corona a CartaBianca: ecco come mai non torna in trasmissione

"Posso garantirvi che non è la Berlinguer a non volermi. È qualcun altro. Franky Di Mare, non ho niente da dire sul fatto che non mi vuoi più. Vorrei però capire perché non me l’hai detto prima...", ha detto lo scrittore durante la consegna del tapiro d'oro da parte di Striscia La Notizia

di Giuseppe Candela

In diretta Mauro Corona a Cartabianca aveva dato della “gallina” a Bianca Berlinguer, colpevole di averlo ripreso dopo una pubblicità fatta ad un albergo. Uno scontro, l’ennesimo, tra la conduttrice e lo scrittore che questa volta ha portato a una sospensione che ormai va avanti da più di un mese. La padrona di casa aveva accolto le scuse precisando nelle puntate successive che l’esclusione dell’alpinista non dipendeva dalla sua volontà: “Ci tengo a dire a tutti che se non è tornato non è per mia scelta e per mia responsabilità. L’ho detto che si è comportato in modo molto sbagliato e grave ma si è scusato pubblicamente e privatamente. Io sono assolutamente convinta della buona fede delle sue scuse, lo conosco da un po’, so che è un uomo sincero che non dice bugie. Tra me e lui il rapporto è stato a volte burrascoso ma è stato sicuramente prezioso per questa trasmissione, tant’è che i telespettatori lo vorrebbero rivedere. Lo considero una parte importante della trasmissione, spero di poterlo riavere presto. Non tutto quello che riguarda questa trasmissione, anche se potrebbe non sembrare, dipende da me”.

Chi sta bloccando il ritorno in onda di Corona nel talk show di Rai3? “Il veto non giungerebbe dal Cda di Viale Mazzini bensì dal direttore di Rai3, Franco Di Mare. Come mai? Magari ancora gli rode la sconfitta al Premio Bancarella del 2011 quando il libro dell’alpinista ubriaco, “La fine del mondo storto“, superò di gran lunga “Non chiedere perché” del giornalista, arrivato secondo”, si legge sul sito Dagospia.

Una versione in qualche modo confermata dallo stesso Corona a Striscia la notizia, raggiunto dall’inviato Valerio Staffelli per la consegna del tapiro: “Posso garantirvi che non è la Berlinguer a non volermi. È qualcun altro. Franky Di Mare, non ho niente da dire sul fatto che non mi vuoi più. Vorrei però capire perché non me l’hai detto prima, invece di continuare a mandarmi messaggi di amicizia e chiamarmi il tuo ‘fratello della montagna’. Almeno chiarisci questo tuo cambiamento di marcia nei miei confronti. In ogni caso, sappi che io non mi impicco, se non vengo più lì”, ha dichiarato lo scrittore.

Caos Mauro Corona a CartaBianca: ecco come mai non torna in trasmissione
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.