“Saremo pronti a intevenire nuovamente se necessario“. Lo assicura il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, illustrando l’ultimo dpcm in un’informativa alla Camera dei Deputati. “Siamo ancora dentro la pandemia – ha affermato – e il costante aumento dei contagi ci impone di tenere l’attenzione altissima: stavolta però, forti dell’esperienza della scorsa primavera, dovremo adoperarci, rimanendo vigili e prudenti. In questi ultimi giorni vi sono alcune Regioni che hanno promosso la procedura per pervenire a misure più restrittive rispetto a quelle contenute nel dpcm. Al momento si è concluso l’iter per la Regione Lombardia, si sta concludendo quello per la Campania, c’è stato anche il Lazio: non sto qui a indicarle tutte, ma molte Regioni si sono già attivate per introdurre queste misure più restrittive“.

Articolo Precedente

Coronavirus, l’allarme del sindaco di Gravina in Puglia: “Qui boom di contagi, in un giorno abbiamo avuto stessi numeri della prima ondata”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Delrio a Conte: “Non voglio parlare del Mes, ma di un piano per la sanità. Presidente, non dimentichi la rabbia del Paese”

next