World News

Arriva a Versailles in taxi, scala il muro della Reggia e con una bandiera in mano urla: “Sono il re”. Arrestato

L’uomo, di 31 anni, è arrivato in taxi ed è penetrato nel parco del castello attorno alle 22:30: "Brandiva una bandiera e diceva di essere un re", assicura un testimone oculare dell’intrusione

di F. Q.

Ha proclamato di essere “un re” ma il suo “momento di gloria” è durato ben poco. La polizia lo ha arrestato poco dopo per essersi introdotto questa notte nella reggia di Versailles, vicino a Parigi, scalando il muro di cinta e rompendo il vetro di una porta-finestra. L’uomo, di 31 anni, è arrivato in taxi ed è penetrato nel parco del castello attorno alle 22:30: “Brandiva una bandiera e diceva di essere un re“, assicura un testimone oculare dell’intrusione.

La polizia, subito allertata, ha trovato il vetro rotto e l’uomo all’interno dei giardini. Aveva scalato il muro di cinta, secondo le ricostruzioni.
Fonti della reggia di Versailles hanno riferito che non ci sono danni materiali alle collezioni. La portavoce del castello ha riferito che l’uomo “è partito da Parigi per Versailles dicendo all’autista del taxi di aver intenzione di introdursi nel castello”.

Arriva a Versailles in taxi, scala il muro della Reggia e con una bandiera in mano urla: “Sono il re”. Arrestato
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione