Con la seconda parte di Bootcamp, trasmessi ieri su Sky e NOW TV, si sono completati i quintetti delle quattro categorie di X Factor 2020, pronti per l’ultimo step di selezione: cinque concorrenti per ogni squadra, in gara nella fase della “Last Call” – attesa settimana prossima – da cui emergeranno i tre posti disponibili per accedere ai Live. Dopo le scelte per gli Over di Mika e le Under Donne di Hell Raton di 7 giorni fa, ieri Manuel Agnelli ha scelto i suoi cinque Gruppi ed Emma i cinque Under Uomini.

Alle Audition, Roccuzzo aveva portato commozione e dolcezza, tra i giudici e anche nel pubblico. Per il suo Bootcamp ha puntato sull’intensità: davanti a Emma, giudice degli Under Uomini, ha cantato “Say Something”, singolo del duo statunitense A Great Big World. Gli occhi di Emma, rivolti verso i concorrenti già seduti (dettaglio notato dai suoi colleghi che assistevano, con Alessandro Cattelan, dal backstage), facevano già presumere l’esito: Roccuzzo switcha con Will e accede alla “Last Call” per poter approdare sul palco dei Live di X Factor 2020. “Vorrei imparare tutto da te“, bisbiglia teneramente a Emma, una volta conquistata la sedia.

Immagini concesse da Sky in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili