“La reale situazione la potremo avere solo nell’autunno 2021, ora possiamo basarci solo su stime considerando un incremento del pubblico graduale fino al 100%. Come stadio perdiamo circa 3.2-3.9 miliardi di euro, come mancati accordi circa 1.5 miliardi, e come revisione di diritti tv di circa 1 miliardo – così Andrea Agnelli, presidente della Juventus, dopo l’Assemblea degli Azionisti -. C’è un recupero dei costi che risparmiamo, ma c’è tutta una attività del calcio mercato che ha il suo impatto. Tutti i mercati hanno perso una grossa fetta dei trasferimenti, tranne l’Inghilterra. In Italia abbiamo speso 700 milioni contro 1.2 miliardi. È un effetto a cascata che va a impattare anche su campionati e leghe minori. Dopo 20 anni di continua crescita del sistema, per la prima volta il fatturato del calcio europeo è in forte decrescita. I problemi di tenuta più grandi però saranno nelle serie minori”.

Articolo Precedente

Domeniche bestiali – Gol fatto, poi annullato, infine riconvalidato. Ma irrompe il ‘telefonino-Var’: colpo di scena, l’arbitro se ne va

next
Articolo Successivo

Juve, Agnelli: “Sarri? Ottimo ricordo della persona, ma non ha creato alchimia”. E su Pirlo: “Non vincere la Champions non significa fallire”

next