“Sono sul lastrico…ho 1,2 milioni di debiti“. È la confessione fatta in diretta nell’ultima puntata di Tv8 da Raffaele Sollecito, assolto in via definitiva il 27 marzo del 2015 dalla Corte di Cassazione per l’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa americana uccisa a Perugia nel 2007. Sollecito è stato ospite di “Ogni Mattina” e ha ripercorso la sua storia, ricordando gli anni trascorsi in carcere e i processi affrontati.

“Ho passato quattro anni in carcere di cui sei mesi in isolamento e per me è assurdo sentirmi rispondere dai giudici italiani che oltretutto c’è un meccanismo piuttosto singolare, in Italia, dove quando devi chiedere un risarcimento ti rimandano dalla Corte che ti aveva condannato quindi è abbastanza complicato che abbiano un’idea diversa rispetto a quella che avevano… mi sono sentito un mostro – ha raccontato -. Hanno completamente distrutto la mia immagine, e anche quella della mia famiglia, sono stati anni tragici“.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, al posto di Elisabetta Gregoraci spunta un’anziana signora. Perché?

next
Articolo Successivo

Come il Covid ha cambiato le nostre vite: lo speciale di SkyTg24 nelle città di Roma, Milano, Palermo e Genova

next