Botta e risposta a “L’aria che tira” (La7) tra la conduttrice della trasmissione Myrta Merlino e il leader della Lega Matteo Salvini, che, collegato davanti a Montecitorio e incalzato dalla giornalista sul ritardo dei vaccini antifluenzali in Lombardia, sbotta immediatamente: “No. Diciamo le cose vere e non diciamo fesserie. Il vaccino dura tre mesi. Se il picco è previsto tra gennaio e febbraio e uno si vaccina il 15 ottobre, i mesi mancanti sono tre”.

Il senatore del Carroccio, che vanta le quantità notevoli di vaccino in arrivo in Lombardia, aggiunge: “In Lazio invece ci sono stati enormi errori, come sulle mascherine, respiratori, sui banchi”.
Ma Merlino obietta a Salvini, interpellando il virologo Andrea Crisanti, ospite in collegamento: “Guardi, molti medici dicono il contrario. Sostengono che vale la pena fare il vaccino antifluenzale il prima possibile, specie in una fase in cui non bisogna ingolfare i pronto soccorso. Molti medici mi hanno detto che prima si fa, meglio è, soprattutto per i soggetti fragili”.
“I soggetti fragili sono tutti garantiti”, ribatte Salvini che poi abbandona la trasmissione: “Torno a fare quello che stavo facendo, vi ringrazio e vi saluto, buona giornata e buon lavoro”.

Articolo Precedente

“Usi frasi da cafoni. Anche fascismo vietava assembramenti”, “Dici cose folli, studia”. Lite tra Fusaro e Sileri a La7 sulle mascherine – VIDEO

next
Articolo Successivo

Salvini non scarica Immuni e per giustificarsi tira in ballo la figlia: “Gioca col mio telefono e me lo incasina”

next