World News

Dimentica il tampone per cinque giorni, 24enne ha uno choc tossico: “Un assorbente avrebbe potuto uccidermi”

È quanto successo alla 24enne Amy Williams, originaria di Basildon, nell'Essex, Regno Unito: la giovane ha rischiato così di morire perché il tampone che si era dimenticata di rimuovere ha fatto infezione nel suo utero

di F. Q.

Si è dimenticata per cinque giorni di avere l’assorbente interno e questo le ha causato una sindrome da choc tossico che la stava uccidendo. È quanto successo alla 24enne Amy Williams, originaria di Basildon, nell’Essex, Regno Unito: la giovane ha rischiato così di morire perché il tampone che si era dimenticata di rimuovere ha fatto infezione nel suo utero. È stata lei stessa a raccontare quanto successo al Daily Mail.

Tutto è successo qualche settimana fa: la giovane aveva le mestruazioni e, durante un’uscita con il fidanzato è andata in bagno a cambiarsi ma qualcosa è andato storto. “Ero davvero ubriaca in quel momento e non ricordavo se ne avevo già uno dentro. Inoltre non riuscivo a trovarlo – ha raccontato – e così ne ho messo un altro”. Qualche giorno dopo però, sono iniziati i problemi: “Ho sentito un odore molto forte, così ho cercato di controllare cosa ci fosse di strano e ho scoperto che avevo ancora dentro un tampone e l’ho rimosso“, ha spiegato Amy.

Poi ha iniziato a stare male: aveva forti crampi all’addome e nausea. Il ricovero d’urgenza in ospedale ha fatto sì che i medici riconoscessero subito che stava avendo uno choc tossico. Fortunatamente la crisi è stata presa in tempo e dopo 4 giorni in cui è stata in gravi condizioni grazie a una lunga e forte cura antibiotica è riuscita a guarire: “Ho sempre usato i tamponi -ha concluso -. Ma ora non credo che lo farò più. Non potevo credere che un assorbente avrebbe potuto uccidermi“.

Dimentica il tampone per cinque giorni, 24enne ha uno choc tossico: “Un assorbente avrebbe potuto uccidermi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.