“Tu in futuro andrai a pulire i bagni degli africani perché saranno più ricchi di noi”. L’onorevole renziano Gianfranco Librandi delinea il futuro dell’europarlamentare leghista, Silvia Sardone, e glielo spiattella in diretta durante l’ultima puntata di Diritto e Rovescio. Solo grazie a solerti utenti di Twitter è riemersa sui social una delle perle di dialettica politica italiana 2020. Il deputato di Italia Viva, un fedelissimo di Renzi, e comunque un pezzo grosso della politica lombarda, transitato in 20 anni da Forza Italia, poi Scelta Civica, poi PD, infine Renzi, è intervenuto in collegamento al programma di Del Debbio dicendo la sua sul tema dell’immigrazione.

“Saranno indipendenti e vivranno senza di noi – ha spiegato Librandi rivolgendosi poi alla Sardone presente in studio – Tu probabilmente in futuro andrai a pulire i bagni degli africani perché saranno più ricchi di noi. Loro hanno voglia di lavorare, hanno materie prime”. La Sardone, stella del firmamento Lega, ex Forza Italia anche lei, nonché plurilaureata ed esperta giuslavorista ha risposto senza scomporsi: “Posto che a differenza tua tutti lavori hanno dignità, non penso sia quello il problema. Io penso sia importante pensare alle persone che in Italia non hanno un posto di lavoro”. Librandi però non ha retto il confronto e ha chiuso il siparietto sbraitando: “Il problema dei migranti non c’è. L’ha creato Salvini”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Live Non è la D’Urso, le rivelazioni hot di Lory Del Santo su Manuela Arcuri e Gabriel Garko: “Mi ha detto che a letto si bloccava”

next
Articolo Successivo

Adua Del Vesco, “colpo di scena” al Grande Fratello Vip: “Ho mentito, stasera dirò tutto. Lui ci resterà male”

next