I contagi da coronavirus in Europa restano alti come nei mesi più bui della pandemia. La Francia registra ancora il maggior numero di nuovi casi: sono 14.412 i positivi accertati, quasi 2mila in meno rispetto a due giorni fa, quando i contagi toccarono il record. Anche la Gran Bretagna, dopo il picco dei giorni scorsi, resta sopra i 6mila casi giornalieri: sono 6.042 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, con 34 nuovi morti. I nuovi contagi registrati ieri erano stati 6.874, con 35 decessi.

In Francia aumenta al 7,2% il tasso di positività, in costante crescita dalla settimana scorsa. Negli ospedali ci sono 33 ricoverati per Covid-19 in più rispetto a ieri, nei reparti di rianimazione 16 letti in più sono occupati. I 39 morti portano le vittime totali a 31.700.

La Romania ha registrato 1.552 nuovi contagi da coronavirus e altri 54 morti nelle ultime 24 ore, confermandosi il Paese dei Balcani più colpito dall’epidemia. Sempre elevata la curva dei contagi in Montenegro, dove su 790 test effettuati i positivi al Covid-19 sono risultati 235. Tre i decessi da ieri nel Paese che in giugno aveva già dichiarato finita l’epidemia. In Bosnia-Erzegovina nelle ultime 24 ore sono stati 233 i nuovi contagi e sette le vittime, mentre la Croazia ha registrato 212 casi di infezione e tre decessi. Alto anche oggi il numero dei contagi in Slovenia, 184, con un nuovo decesso, un bilancio vicino a quello della Macedonia del Nord dove vi sono stati da ieri 141 nuovi casi e una vittima. Situazione epidemiologica più favorevole in Serbia, con 74 casi e nessun decesso, e Kosovo, dove da ieri si sono registrati 46 contagi e due morti.

Articolo Precedente

Coronavirus, “in Uk cento morti al giorno entro un mese”. 15mila negazionisti Covid ammassati a Londra: scontri

next
Articolo Successivo

Bielorussia, la polizia blocca la marcia delle donne: attivista fermata regala i fiori agli agenti

next