Ha messo a letto i figli, poi ha fumato marijuana e si è steso accanto a loro. Nel sonno però, è rotolato accidentalmente sopra il piccolo Isaac, di 4 mesi, e lo ha ucciso soffocandolo. È quanto è successo in Inghilterra, a Blackpool: Brooklyn Newton, padre di due figli, è ora accusato di omicidio, come riferisce il Mirror che dà la notizia.

L’uomo si è accorto di quanto accaduto solo al suo risveglio, il mattino seguente: ha visto che il bimbo era freddo e aveva perso sangue dal naso. Subito ha chiamato i soccorsi ma per il piccolo Isaac non c’era ormai più nulla da fare. Agli inquirenti ha racontato che quella sera aveva dato il biberon con il latte al figlio e poi lo aveva messo a dormire nel letto matrimoniale, assieme al fratello maggiore. Quindi ha fumato della cannabis e si è coricato assieme ai bambini. Dall’autopsia eseguita sul corpo del piccolo dalla dottoressa Alison Armor ha scoperto che Isaac era morto da tempo ed era sdraiato a faccia in giù sul letto quando il padre si è svegliato.

Durante la perquisizione nell’abitazione, la polizia ha trovato diverse droghe e strumenti utilizzati per il consumo. La prescrizione medica di cannabis terapeutica non è stata sufficiente a scagionare il padre dalle accuse di omicidio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La padrona pattina al tramonto e il cavallo corre insieme a lei: il video che sta facendo il giro dei social

next
Articolo Successivo

Bimbo muore all’asilo sullo scivolo. È il compagno ad avvisare la maestra: processo in corso

next