“A costo di tenere più persone in casa, con la febbre oltre i 37 gradi nessuno dovrebbe andare a scuola“. Sono le parole del virologo Andrea Crisanti, ospite a L’Aria che tira, su La7. Per il docente di Microbiologia dell’Università di Padova è giusto che la temperatura venga misurata a scuola agli studenti, “anche se non credo sia corretto che il Tar entri in queste questioni”, ha aggiunto in riferimento al caso della Regione Piemonte e del confronto istituzionale che è scaturito coi ministri Lucia Azzolina e Roberto Speranza, “perché potrebbe dare il via libera anche a decisioni sbagliate”. “La soglia di 37,5 non funziona, lo dicono moltissimi studi”, ha precisato Crisanti, “per questo bisogna abbassarla a 37-37,1. L’infezione non deve entrare nelle scuole”.

Video La7

Articolo Precedente

La7, scontro Santanchè-Lorenzin. “Con reddito di cittadinanza ai Bianchi fabbricate assassini”. “Cosa c’entra? Speri nella catastrofe”

next
Articolo Successivo

Regionali, Di Maio a Gruber: “Voto disgiunto? Io leale a candidati M5s ma avrei gestito diversamente”. “Potevate pensarci prima”

next