Attualità

Ecco perché Draco Malfoy sta invadendo TikTok

Colpa dei tiktoker che hanno cominciato a pubblicare POV (“point of view”, come vengono chiamate le prove di recitazione sulla piattaforma) e rivisitazioni del film accompagnate dall'hashtag #dracotok, che ad oggi conta più di 360 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo

di Giulio Pasqui

Anche voi avete i “Per Te” di TikTok invasi dai video su Draco Malfoy e non riuscite a capire perché? Bene, proviamo a spiegarvelo noi. L’ultimo trend della piattaforma cinese, infatti, ruota attorno proprio al personaggio della saga di “Harry Potter”. Figlio di una famiglia di Mangiamorte e scelto dall’innominabile Lord Voldemort per uccidere Silente, Draco era uno dei “bulli” di Hogwarts. Ora, quasi vent’anni dopo l’uscita del primo film della saga, è tornato a essere di tendenza.

Colpa dei tiktoker che hanno cominciato a pubblicare POV (“point of view”, come vengono chiamate le prove di recitazione sulla piattaforma) e rivisitazioni del film accompagnate dall’hashtag #dracotok, che ad oggi conta più di 360 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. C’è chi si diverte a ricreare la storia di “Harry Potter” e chi ha inserito se stesso all’interno della trama. Addirittura alcuni volti di TikTok si sono immaginati il personaggio di Draco Malfoy intento a consumare un rapporto sessuale. Ma cosa c’è dietro tutto questo? Non è dato saperlo. Infatti, non esiste una reale spiegazione al fenomeno. Una cosa, però, è chiara: quest’ultimo trend è l’ennesima dimostrazione del potere intramontabile della storia di Harry Potter, che ha segnato intere generazioni senza limiti di età o di provenienza.

Inevitabilmente, la strana tendenza è arrivata alle orecchie di Tom Felton, l’attore che ha interpretato i panni di Draco nella saga: “Sono un po’ spaventato da tutto questo”, ha risposto (con il sorriso) a chi gli chiedeva lumi. E ora anche su Twitter non si parla d’altro. Ecco alcuni commenti degli utenti, tra stupore e curiosità: “Il mio tiktok è pieno di video di Draco Malfoy e… va benissimo così”, “C’è chi guarda le fan fiction su #DracoMalfoy su #TikTok e chi mente”, “Perché il mio tiktok è invaso da Draco Malfoy basta”, “Sono entrata nella parte Draco Malfoy su tiktok e non potrei essere più felice di così“. Eppure c’è anche chi contesta la scelta di dare tutta questa rilevanza a un personaggio considerato controverso: “Con tutto l’hype che tiktok sta dando a Draco Malfoy state rovinando una saga che ha segnato l’infanzia di milioni di ragazzi, me compresa, dando troppo spazio a un personaggio tossico come Draco, lui aveva la possibilità di scegliere, è stato solo troppo codardo”, ha scritto un fan accanito della storia del maghetto più famoso al mondo.

@torimalfoyyyhidden draco background???????? ##dracomalfoy ##draco ##dracowallpaper ##fyp ##fypシ ##hiddenbackground♬ …baby one more time – The Marías

Ecco perché Draco Malfoy sta invadendo TikTok
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.