Televisione

Il deputato della Lega scrive “è” senza accento e Luisella Costamagna lo ‘bacchetta’

Al centro della puntata la riapertura delle scuole con ospite in studio il Ministro dell'Istruzione Azzolina, così prima del suo arrivo la giornalista chiede all'esponente della Lega Claudio Durigon una domanda da porre alla titolare del ministero. Il deputato raggiunge la lavagna, intanto comparsa in studio, con qualche tentennamento: "Non scrivo con un gessetto da chissà quanto tempo"

di Giuseppe Candela

Il debutto di Agorà con la nuova conduzione di Luisella Costamagna regala subito un fuori programma. Al centro della puntata la riapertura delle scuole con ospite in studio il Ministro dell’Istruzione Azzolina, così prima del suo arrivo la giornalista chiede all’esponente della Lega Claudio Durigon una domanda da porre alla titolare del ministero.

Il deputato raggiunge la lavagna, intanto comparsa in studio, con qualche tentennamento: “Non scrivo con un gessetto da chissà quanto tempo“, la padrona di casa lo incoraggia “Gli esami non finiscono mai Durigon”. “E sicura di aver fatto bene?“, scrive il politico dimenticando l’accento sulla prima lettera della frase. La gaffe grammaticale non sfugge ovviamente alla padrona di casa che lo bacchetta invitandolo ad aggiungere l’accento.

“Subito dietro la lavagna”, si sente in studio mentre Beatrice Lorenzin del Partito Democratico sorride. L’errore da penna rossa arriva proprio in una puntata che ha riservato molto spazio, con ospiti e collegamenti, al mondo scolastico. Il debutto della Costamagna, di bianco vestita, era stato preceduto da polemiche. La giornalista si è presentata al pubblico di Rai3 con uno stile asciutto, evitando toni urlati e interruzioni continue agli ospiti. In maniera furba una prima puntata con la giusta attenzione, senza esagerazioni.

Il deputato della Lega scrive “è” senza accento e Luisella Costamagna lo ‘bacchetta’
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.