Televisione

Seat Music Awards, ecco la scaletta e tutti gli ospiti della seconda serata

Per il secondo appuntamento con la kermesse musicale condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sul palco molti dei protagonisti di questa estate musicale, tormentoni inclusi, e Big che proporranno il loro grandi successi. Una serata speciale con la raccolta fondi con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi

di Andrea Conti

Il secondo appuntamento con i “Seat Music Awards” arriva sull’onda dei buoni ascolti del primo appuntamento di mercoledì 2 settembre con 4.094.000 di spettatori e il 22.2%. Carlo Conti e Vanessa Incontrada in diretta dall’Arena di Verona questa sera accoglieranno sul palco tanti artisti per la raccolta a favore del fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi.

Sul palco saliranno i tenori Il Volo che aprono la serata con il “Nessun dorma” dalla “Turandot” di Puccini, poi Achille Lauro che sulla scia del successo estivo “Bam Bam Twist” presenta una grande sorpresa top secret, poi Annalisa presenta il singolo “Tsunami” dal suo nuovo album “Nuda”, in uscita il 18 settembre. E ancora, in tema di canzoni estive, non mancheranno Fred De Palma con “Paloma”, Francesco Gabbani con “Il sudore ci appiccica”, Irama e la sua “Mediterranea” per festeggiare il primo posto in classifica album con il suo Ep “Crepe”, J -Ax con “Una voglia assurda”, Levante canta “Sirene”, Baby K con il tormentone “Non mi basta più” così come i Boomdabash con Alessandra Amoroso faranno ballare l’Arena con “Karaoke”. Gigi D’Alessio torna e lancia il disco appena uscito “Buongiorno”, che contiene il brano inedito “Vint’anne fa” più 15 suoi grandi successi riarrangiati anche in versione trap.

In scaletta anche Enrico Nigiotti con il nuovo singolo, “Para el sol”, aria di novità anche per i Modà con la canzone “Cuore di cemento” e Riki con “Litighiamo”. Poi il vincitore del Festival di Sanremo 2020 Diodato propone proprio “Fai rumore”, Mika con Michele Bravi insieme per la cover di Mango “Bella d’estate” e Tommaso Paradiso con “I migliori anni”. Grandi successi per Marco Masini con “T’innamorerai”, Fabrizio Moro con “Portami via” e Nek “Fatti avanti amore”. Anna Tatangelo farà ballare con “Guapo” così come i The Kolors con “Non è vero”. Ermal Meta con “Finirà bene”, Francesco Renga con il suo ultimo singolo “Grandi amori”, Max Pezzali con “In questa città” e chiuderanno poi la lista degli ospiti della seconda serata Malika Ayane e Giusy Ferreri entrambe con un medley. Ghali (“Good Times” e “Barcellona”), Mahmood (“Dorado”), Raf e Tozzi con un medley dei loro successi e Piero Pelù (“Gigante” e “Pugili fragili”). Ospite speciale extra musicale è Enrico Brignano.

Infine ci sarà il terzo speciale appuntamento dei Seat Music Awards, in onda domenica 6 settembre alle ore 16 su Rai Uno “Seat music Awards – Viaggio nella musica”, presentato da Nek.

Seat Music Awards, ecco la scaletta e tutti gli ospiti della seconda serata
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione