“La partita del cuore” si è presentata con un nuovo “format”, dopo 29 anni. Quattro squadre si sono sfidate in campo allo stadio Bentegodi di Verona, in due partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna, con le due vincitrici che si sono contese la finalissima tra rigori e gol a sorpresa. “Chi vincerà La partita del cuore? – Edizione Speciale 2020”, è stata condotta da Carlo Conti e ha visto in azione artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo per sostenere la raccolta fondi, promossa da Music Innovation Hub per gli operatori del settore della musica.

Per la prima gara sono stati sorteggiati il Team Salmo e il Team Giletti finita 3-2, dopo i calci di rigore. Poi si sono scontrati il Team Amoroso e il Team Morandi terminato 3-0 ai rigori. Nella finalissima la squadra della Amoroso ha perso 1-2. A vincere è stata la squadra di Salmo che ha alzato fiero la sua coppia con tutti i suoi compagni che hanno lottato fino all’ultimo contro l’agguerritissimo team di Alessandra Amoroso. La cantante però, promettente attaccante e ha e anche fatto una bella figura in azione, in uno scontro con l’allenatore ed ex calciatore Christian Panucci ha subito un piccolo infortunio alla gamba. Carlo Conti si è subito avvicinato alla cantante, che nel frattempo era uscita dal campo sotto le cure del massaggiatore atletico, per assicurarsi sulle sue condizioni di salute. “Non va bene, mi sono fatta male”, ha dichiarato l’artista. Il conduttore ha cercato di stemperare l’atmosfera con “almeno la voce sta bene! E comunque hai vinto il premio stasera per la migliore acconciatura delle quattro squadre”. Tra i migliori in campo Federico Rossi, Riki, Clementino Eros Ramazzotti, Paolo Bonolis con il figlio Davide, Moreno e i due capisquadra Salmo e Alessandra Amoroso. Quest’ultima sarò presente anche all’ultima serata dei “Seat Music Awards” di sabato con i Boomdabash per cantare all’Arena di Verona il grande successo e tormentone di questa estate: “Karaoke”.

Il rapper e vincitore della partita Salmo era a capo la squadra rosa con Davide Pinato, Clementino, Silvia Fuselli, Rkomi, Christian Panucci, Max Brigante, Madame/Giulia Mancuso (riserva), Sebastiano Pisciottu, Valerio Mazzei, Eros Ramazzotti. Alessandra Amoroso ha guidato, in veste di capitano, la squadra dei Rossi con Stefano Sorrentino, Alberto Urso, Francesco Riversi (lavoratore dello spettacolo), Boro Boro, Moreno, Nicola Ventola, Melania Gabbiadini, Bob Sinclar, Pio e Amedeo. Massimo Giletti, invece, era a capo dei Bianchi con Matteo Gianello, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Roberta D’Adda, Fabio Galante, Davide Morgera (lavoratore dello spettacolo), Roberta Vinci, Shade, Riki, Bugo e Briga. Tutti sotto la supervisione del direttore tecnico speciale: Paolo Maldini. Infine squadra azzurra per Gianni Morandi con Dida, Paolo Vallesi, Antonio Del Vecchio (lavoratore dello spettacolo), Boosta, Sofia Zoppi, Maurizio Ganz, Ermal Meta, Fede di Benji e Fede, Enrico Ruggeri, Davide Bonolis e Paolo Bonolis.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La Vita in Diretta Estate, Andrea Delogu si sente male durante la puntata: il gesto di Marcello Masi

next
Articolo Successivo

È sempre mezzogiorno, lo show di Antonella Clerici slitta ancora: ecco il vero motivo

next