Attualità

Pierre Dukan, il nutrizionista inventore della dieta iperproteica è accusato di truffa

A fargli causa sono stati gli oramai suoi ex soci in affari, Jean-Paul Aboab e sua moglie

di Davide Turrini

Il dietologo nutrizionista Pierre Dukan è finito di nuovo in guai giudiziari. Il 79enne inventore della contestatissima dieta iperproteica – che lo ha portato ad essere radiato (su sua richiesta) dall’ordine dei medici francesi – è accusato di truffa. A fargli causa sono stati gli oramai suoi ex soci in affari, Jean-Paul Aboab e sua moglie.

I due noti imprenditori del settore farmaceutico francese avevano rilevato nel 2010 il marchio Regime Coach, appena fallito, ma con il quale Dukan aveva venduto per anni in tutto il mondo i suoi prodotti personalizzati per la dieta. Secondo quanto ricostruito dal giornale Le Point, Dukan e gli Aboab avevano iniziato di comune accordo la nuova avventura commerciale, con il dietologo pronto per contratto a collaborare al rilancio del marchio che veniva trasformati in Regime Coaching.

Solo che tra strani ammanchi e conti dispari, Dukan apre pure un nuovo marchio e da circa un anno si è messo a vendere online i sui prodotti facendo sostanzialmente concorrenza, con tanto di app e di un negozio a Parigi, agli Aboab. Inevitabile l’apertura del contenzioso, ma sorprendente il finale, del primo tempo almeno: Dukan, tramite il proprio avvocato, minaccia querela agli ex soci per danno d’immagine.

Pierre Dukan, il nutrizionista inventore della dieta iperproteica è accusato di truffa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.