World News

“Piove cioccolato dal cielo”, la cittadina svizzera di Olten ricoperta di cacao dopo un guasto alla fabbrica Lindt

La "colpa" è dell'impianto di aerazione dell'azienda che però assicura: "Particelle non nocive". Ad accorgersi della "spolverata" un cittadino che ha ritrovato la sua auto ricoperta della polverina marrone

di F. Q.

La colpa, si potrebbe dire, è stata della Fabbrica di cioccolato. Non quella di Roald Dahl e Willy Wonka, Gene Wilder o Johnny Depp che fosse. Gli abitanti di Olten, cittadina tra Zurigo e Basilea, infatti, hanno ricevuto una dolce sorpresa: la città è stata ricoperta per giorni da una pioggia di cacao finissimo.

Il motivo dell’insolito evento atmosferico, riportano i media locali, è stato un guasto all’impianto di areazione della locale fabbrica Lindt, nello specifico un difetto nella ventilazione di una linea “per la tostatura delle fave di cacao”, più il forte vento che ha disperso il cioccolato per tutta la città. La “spolverata” non ha causato inconvenienti se non quello di ricoprire completamente un’automobile che la Lindt si è già offerta di ripulire, e l’azienda ha assicurato che “le particelle nell’aria non sono nocive per la salute”

Ad accorgersi di quanto stava accadendo, un cittadino che ha ritrovato la sua macchina completamente ricoperta di cacao, rivolgendosi al giornale Oltner Tagblatt. I residenti, come riportano i media locali, sono rimasti sbalorditi di fronte all’accaduto.

“Piove cioccolato dal cielo”, la cittadina svizzera di Olten ricoperta di cacao dopo un guasto alla fabbrica Lindt
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.