“Insisto, è la protezione più sicura che ho a disposizione e mi rifiuto di indossare altro”. Così ha detto il 74enne John McAfee agli agenti di polizia che l’hanno fermato al suo arrivo in aeroporto in Norvegia, appena sceso dal suo jet privato con indosso un tanga come mascherina. È stato lo stesso fondatore del noto antivirus per computer McAfee a raccontare su Twitter quanto accaduto: “Ho visitato la Catalogna prima che l’Europa proibisse i viaggi ai catalani. Ho provato a tornare in Germania e mi è stato vietato l’ingresso”, ha scritto pubblicando una sua foto con un tanga da donna in pizzo nero a coprirgli naso e bocca.

“Mi hanno chiesto di sostituirlo — ha spiegato — e mi sono rifiutato“. E così è scattato l’arresto per il guru dell’informatica, che è stato poi rilasciato qualche ora dopo. Anche la moglie, Janice, che appare anche in una delle foto che testimoniano la storia, ha confermato tutto: “Gestirò il suo profilo fino a quando non scapperà (metodo abituale), corromperà qualcuno (molto velocemente, potrebbe essere fuori in poche ore), troverà il giusto avvocato (ci vorranno pochi giorni) o diventerà direttore del carcere, nel qual caso dovranno costringerlo a uscire con la forza”, ha scritto ironizzando sul carattere stravagante del marito.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Nicoletta Mantovani, la vedova di Pavarotti si risposa: “Con Alberto è amore profondo”

next
Articolo Successivo

“Harry e Meghan in vacanza nella villa di George Clooney sul lago di Como, tra bagni in piscina e corse in moto”

next