World News

Scarpe e ciabatte sparivano nella notte: si scopre che il ladro è una volpe, nella sua tana un centinaio di calzature

Sono circolati timori e sospetti e qualcuno si è messo a indagare, fino a scoprire che il colpevole dei furti di scarpe era una volpe

di F. Q.

Per intere settimane i residenti di Zehlendorf, alle porte di Berlino, si sono svegliati la mattina per scoprire che i loro sandali e le scarpe da ginnastica erano spariti dal giardino di casa. Sono circolati timori e sospetti e qualcuno si è messo a indagare, fino a scoprire che il colpevole dei furti di scarpe era una volpe. Ne dà notizia il Tagesspiegel.

Colpevole scoperta “in flagrante” da un abitante del villaggio a cui mancava un paio di scarpe da corsa: la volpe è stata vista mentre di notte trotterellava in un campo con un paio ‘flip-flop’ azzurri in bocca. L’animale è stato seguito dall’uomo fino alla tana, dove è stato rinvenuto il “tesoro“: almeno un centinaio di calzature, alcune a coppia, altre singole, soprattutto ciabatte coperte ‘Crocs’ dai vistosi colori, ma anche sandali, infradito e sneaker. Mistero risolto, anche se l’uomo che ha scovato il colpevole non è riuscito a ritrovare le sue scarpe da ginnastica. La foto della collezione di calzature è stata postata su Facebook da un redattore del Tagesspiele, Felix Hackenbruch.

Scarpe e ciabatte sparivano nella notte: si scopre che il ladro è una volpe, nella sua tana un centinaio di calzature
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.