Per intere settimane i residenti di Zehlendorf, alle porte di Berlino, si sono svegliati la mattina per scoprire che i loro sandali e le scarpe da ginnastica erano spariti dal giardino di casa. Sono circolati timori e sospetti e qualcuno si è messo a indagare, fino a scoprire che il colpevole dei furti di scarpe era una volpe. Ne dà notizia il Tagesspiegel.

Colpevole scoperta “in flagrante” da un abitante del villaggio a cui mancava un paio di scarpe da corsa: la volpe è stata vista mentre di notte trotterellava in un campo con un paio ‘flip-flop’ azzurri in bocca. L’animale è stato seguito dall’uomo fino alla tana, dove è stato rinvenuto il “tesoro“: almeno un centinaio di calzature, alcune a coppia, altre singole, soprattutto ciabatte coperte ‘Crocs’ dai vistosi colori, ma anche sandali, infradito e sneaker. Mistero risolto, anche se l’uomo che ha scovato il colpevole non è riuscito a ritrovare le sue scarpe da ginnastica. La foto della collezione di calzature è stata postata su Facebook da un redattore del Tagesspiele, Felix Hackenbruch.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

L’amante dello sposo interrompe il matrimonio: “Sono incinta, questo è tuo figlio”. La scena immortalata su TikTok

next
Articolo Successivo

Perde il pene a causa di una grave infezione, i medici glielo fanno ricrescere sul braccio

next