Vasco Rossi ha sempre ricordato con affetto il rapporto con il padre Giovanni Carlo, detto Carlino, morto nel 1979 a soli 56 anni all’improvviso per infarto, mentre era alla guida del suo camion per lavoro. All’inizio dell’anno al padre del rocker è stata conferita una medaglia al valore perché, quando è stato internato nel lager nazista di Dortmund, aveva rifiutato fermamente di combattere per i tedeschi. La medaglia è stata poi ritirata dalla madre 90enne di Vasco, Novella Corsi. Proprio oggi 28 luglio ricorre il compleanno del padre e Vasco ha pubblicato uno scatto in bianco e nero, che lo ritrae giovanissimo al fianco di Carlino, con la scritta “Mio padre era del segno del Leone con un carattere molto forte”. Poi un post affettuoso e commovente.

“Avevamo uno splendido rapporto, anche se poco dialogo. – ricorda Vasco – Eravamo troppo diversi. Parlavamo e discutevamo, ma nessuno dei due cambiava idea. Se gli dicevo qualcosa, gli entrava da un orecchio e gli usciva dall’altro. Eppure era convinto che me la sarei cavata. Io mi adattavo, perché mangiavo a casa sua, ma non mi ha mai fatto pesare nulla. Non ha mai alzato le mani su di me, mai uno schiaffo. Solo amore. Posso immaginare quanto abbia sofferto. Difficile accettare il fatto che lui non si possa gustare il mio successo. Sarebbe felice e orgoglioso”.

Visualizza questo post su Instagram

28 luglio ????compleanno del Papà Giovanni Carlo Rossi Avevamo uno splendido rapporto, anche se poco dialogo. Eravamo troppo diversi. Parlavamo e discutevamo, ma nessuno dei due cambiava idea. Se gli dicevo qualcosa, gli entrava da un orecchio e gli usciva dall’altro. Eppure era convinto che me la sarei cavata. Io mi adattavo, perché mangiavo a casa sua, ma non mi ha mai fatto pesare nulla. Non ha mai alzato le mani su di me, mai uno schiaffo. Solo amore. Posso immaginare quanto abbia sofferto. Difficile accettare il fatto che lui non si possa gustare il mio successo. Sarebbe felice e orgoglioso. #compleanno #miopadre #GiovanniCarloRossi #Carlino #delsegnodelleone #forzadelcarattere #onestà #senzacompromessi #semprevivodentrodime

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi) in data:

VASCO MONDIALE

di Michele Monina e Vasco Rossi 14€ Acquista
Articolo Precedente

Perché Fred De Palma non ha cantato con Ana Mena a “Battiti Live”

next
Articolo Successivo

Stefania Pezzopane: “Oggi mi sono laureata”. Ecco la facoltà e il voto della deputata Pd

next