Dopo il caffè e la spesa “sospesi”, arrivano anche i campus estivi che possono essere donati. L’organizzazione non governativa Ciai lancia l’idea per aiutare i bambini provenienti da famiglie fragili che non hanno la possibilità economica di pagare un centro estivo. Al costo di 70 euro – due caffè al giorno per un mese – è possibile regalare una settimana di campus ad uno di questi ragazzi delle scuole primarie.

“La nostra iniziativa nasce per dare una risposta ai bisogni dei bambini – afferma Luca Meschi dell’ogn Ciai – A loro serve tornare all’aria aperta e ritornare ad una socialità quotidiana”. I campus si svolgono a Palermo, nel Quartiere Danisinni-Zisa, e a Milano negli spazi aperti delle scuole in via Gentilino e in via Barozzi. Non tutte le famiglie che frequentano i campus sono sostenute economicamente, ma sono tutte accomunate dal grande desiderio di far tornare i bambini a vivere le strutture scolastiche e gli spazi comuni.

Articolo Precedente

“E voi state bene?”, dalle richieste d’aiuto ai messaggi di speranza: in un libro le storie raccolte dal centralino di Emergency durante la pandemia a Milano

next