Un gabbiano ha tentato di rubare l’hamburger che aveva appena comprato da McDonald’s e allora lui lo ha afferrato, gli ha dato un morso sul becco e poi lo ha scaraventato a terra. È quanto ha fatto a Plymouth, nel Regno Unito, un ragazzo di 26 anni che ora è stato arrestato dalla polizia. A dare la notizia sono i tabloid britannici, tra cui il Mirror, secondo cui il 26enne “ha afferrato e morso il becco dell’uccello prima di gettarlo a terra”.

Non si sa se e quanto il gabbiano sia stato ferito perché i presenti – che hanno lanciato subito l’allarme – hanno raccontato che è volato subito via. Quando la polizia è arrivata, il giovane ha ammesso di essere sotto effetto di sostanze stupefacenti. In Inghilterra sono molto comuni le incursioni di questi voltili che sono però una specie protetta dalle norme della legge sulla fauna selvatica e sul campo del 1981, motivo per cui il 26enne potrebbe essere ora condannato a una pena massima di sei mesi di carcere o a pagare una multa di circa 6.500 euro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sosteneva che le mascherine fossero “una moda passeggera”: muore di Covid a 38 anni

next
Articolo Successivo

Sposa mangia una fetta di torta nuziale e muore per shock anafilattico

next