L’Hotel Michelangelo di Milano, conosciuto ormai come il Covid Hotel, chiude ufficialmente. Dopo l’apertura del 30 marzo, con l’obiettivo di ospitare persone positive dimesse dagli ospedali così da limitare i contagi in famiglia, sono passati circa cento giorni e sono stati curati e assistite più di cinquecento persone.

Tra loro anche Ericka, che ha vissuto reclusa più di settanta giorni: “Quando mi hanno dimessa dall’ospedale mi hanno proposto questa soluzione: abitando da sola, con la casa ancora da sistemare e non essendo autosufficiente ho accettato. Pensavo di doverci rimanere solo qualche giorno e invece i giorni, alla fine, sono diventati settanta”. Questa l’inizio della storia di Ericka, che confessa di essere riuscita a tirare avanti grazie alla sua finestra, al sedicesimo piano: “Affacciarmi era l’unica cosa che mi teneva in vita; non volevo mai chiudere le tende perché la città era la mia unica compagnia. La gente crede che eravamo chiusi in camera solo in attesa del tampone”, racconta Ericka, “invece lottavamo ogni giorno per trovare le forze per mandare avanti la nostra vita

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, Roma e Milano respingono i passeggeri del Bangladesh sui voli dal Qatar. Speranza all’Ue: “Maggior coordinamento”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, la terapia intensiva di Bergamo è Covid-free dopo 137 giorni: “Solo pazienti negativizzati”

next