“Non ho offeso nessuno: mi spiace, ma confermo tutta l’intervista, di una limpidezza unica e che non mi sembra né offensiva né oltraggiosa. Non bisogna leggere solo i titoli dei giornali“. Lo ha detto ai giornalisti il presidente del Veneto, Luca Zaia, sulla polemica a distanza con Giorgia Meloni. Sull’ipotesi di uno “scambio” presidenzialismo-autonomia, Zaia ha aggiunto che “io non c’entro nulla con questo tavolo. Spetta a Salvini, segretario del mio partito, parteciparvi, perché ognuno ha il suo ruolo. Io non ho partecipato mai a trattative che pongano autonomia e presidenzialismo come oggetto di scambio. In ogni caso, l’autonomia non ha bisogno di essere scambiata con nulla. Anche se ribadisco che non ho nulla contro il presidenzialismo. Ed è ragionevole – ha concluso – che ognuno porti il suo pensiero”.
Politica - 24 Giugno 2020
Regionali, Zaia: “Io contro Meloni? Non ho offeso nessuno, non bisogna leggere solo i titoli degli articoli”
La Playlist Politica
- 21:59 - C.sinistra: Prodi, 'Renzi? Peccatore che deve pentirsi e per lui non è facile'
Roma, 10 ott. (Adnkronos) - "Il campo largo non è salato definitivamente, è un processo in fieri che è nato male perchè prima bisogna fare il programma e poi le alleanze. Renzi? Renzi problemi ne ha perchè ha insultato tutti, me compreso, ma si fa più festa in cielo per un peccatore pentito che per mille giusti ma deve pentirsi e fare il proposito di non peccare più e questo non è facile per Renzi". Così Romano Prodi a Piazza Pulita su La7.
- 21:58 - Consulta: Prodi, 'Aventino? Lo ha fatto anche maggioranza perchè non c'era accordo'
Roma, 10 ott. (Adnkronos) - "L'Aventino del Pd? Alla fine l'Aventino lo ha fatto anche la maggioranza, ha votato scheda bianca perchè non c'era l'accordo... Marini? Qui c'è un problema molto serio, è l'autore del premierato e su questo dovrebbe giudicare se eletto alla Consulta. Questo è un problema che va oltre al fatto che è vicino a Meloni". Così Romano Prodi a Piazza Pulita su La7.
- 21:58 - Manovra: Prodi, 'servono riforme di lungo respiro non condoni per evasori'
Roma, 10 ott. (Adnkronos) - "Il governo non può fare altro che essere ligio sui conti pubblici. Il cammino è strettissimo. E finora non abbiamo visto riforme di lungo respiro, piuttosto si va avanti con i condoni che sono un semaforo verde per gli evasori". Così Romano Prodi a Piazza Pulita su La7.
- 21:50 - Manovra: Prodi, 'Giorgetti e Meloni? Lui dice la verità, l'altra no'
Roma, 10 ott. (Adnkronos) - "Chi ha ragione tra Giorgetti e Meloni? Semplicemente, Giorgetti dice la verità e l'altra no". Così Romano Prodi a Piazza Pulita su La7.
- 21:46 - Mo: Prodi, 'doveva parlare Meloni, non il ministro della Difesa'
Roma, 10 ott. (Adnkronos) - "Cosa consiglio a Meloni? La prima cosa è quella che non doveva far parlare ministro della Difesa, doveva parlare lei. Non è stato fatto un attacco all'Italia ma all'Onu, a tutta la comunità internazionale e in questo ambito bisogna agire con estrema durezza. Non è il rapporto tra noi e Israele ma tra Israele e il mondo". Così Romano Prodi a Piazza Pulita su La7.
- 21:45 - Mo: Prodi, 'non hanno sparato su un Paese ma sul mondo, su una missione Onu'
Roma, 10 ott. (Adnkronos) - "Non hanno sparato su un Paese, hanno sparato sul mondo, su una missione delle Nazioni Unite". Così Romano Prodi a Piazza Pulita su La7. "Quello che è successo oggi è un fatto nuovo nella storia contemporanea, è questo quello che mi ha colpito".
- 21:30 - Mo: Casellati, 'vicinanza e solidarietà a militari in Libano'
Roma, 10 ott. (Adnkronos) - “La mia vicinanza e solidarietà ai militari del contingente Unifil in Libano per l’inaccettabile attacco subito oggi dall’esercito israeliano. Ai nostri soldati in missione di pace, un grande ringraziamento per il lavoro esemplare che stanno svolgendo nonostante le difficilissime condizioni in cui sono costretti ad operare. Sono un esempio di dedizione e di coraggio. Attendiamo spiegazioni e garanzie dopo questo grave e ingiustificato episodio”. Lo dichiara il Ministro per le Riforme istituzionali Elisabetta Casellati.