Cinema

Kristen Stewart sarà Lady Diana nel nuovo film “Spencer”: “Sarà il racconto dell’ultimo weekend con il principe Carlo”

Secondo quanto raccontato da Larrain la Stewart è già al lavoro sullo studio del personaggio e probabilmente la lavorazione partirà già ad inizio 2021

di Davide Turrini

Kristen Stewart sarà Lady D. È stato il regista cileno Pablo Larrain a dare l’ufficialità del progetto in un’intervista rilasciata a Deadline. Il titolo del film sarà Spencer. L’autore di Tony Manero e Neruda ha evocato l’idea della fiaba: “Di solito, il principe arriva e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e dice ‘Preferirei andare per la mia strada ed essere me stesso’ è una grande decisione, una fiaba sottosopra. Sono sempre stato molto sorpreso da ciò e ho pensato che doveva essere un grande atto di coraggio. Questo è il cuore del film. Come e perché decidi di farlo? È una grande storia universale che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è quello che vogliamo fare. Vogliamo realizzare un film che punti a un pubblico mondiale, interessato a una vita così affascinante”.

Secondo Larrain la storia, scritta da Steven Knight (suo lo script di Allied di Zemeckis e Piccoli affari sporchi di Frears), si concentrerà nel breve volgere del weekend natalizio del 1992 a Sandrighan nel Norfolk mentre Diana e Carlo trascorrono il fine settimana nella loro magione reale e lei si accorge che è ora di dire basta al matrimonio con il principe di Galles. Larrain non è nuovo al biopic in generale e nello specifico a figure di rilievo politico del secondo Novecento. Recentemente aveva diretto e prodotto Jackie, sulla figura di Jacqueline Bouvier Kennedy Onassis proprio nelle ore successive all’omicidio del marito, il presidente John Fitzgerald Kennedy.

Sono sempre stato affascinato dalla famiglia reale e dalle dinamiche di quella cultura, che non abbiamo nel mio paese d’origine. Diana è un’icona così potente che milioni di persone, non solo donne, hanno provato empatia nei suoi confronti nella sua vita”. E se là Larrain aveva scelto l’israeliana Natalie Portman per interpretare un’americana, qua ecco l’americanissima Kristen Stewart ad interpretare l’inglesissima Diana: “Kristen è una delle più grandi attrici in circolazione al momento. Lei per me ha rappresentato da subito il concetto fondamentale di mistero. Kristen può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno”. Secondo quanto raccontato da Larrain la Stewart è già al lavoro sullo studio del personaggio e probabilmente la lavorazione partirà già ad inizio 2021.

Kristen Stewart sarà Lady Diana nel nuovo film “Spencer”: “Sarà il racconto dell’ultimo weekend con il principe Carlo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione