Attualità

Vasco Rossi, parla la “sua” Silvia: “Non siamo mai stati fidanzati, per me era troppo grande e non pensavo a lui in quel senso”

Il rocker di Zocca l’ha fatta riemergere alcuni giorni fa dal passato musicale con un post su Instagram dove addirittura le ha per la prima volta dato un volto

di Davide Turrini

Vasco aveva carisma ed era anche un bel ragazzo”. La “Silvia” di Vasco Rossi oggi ha 58 anni, vive a Modena e insegna Filosofia. Il rocker di Zocca l’ha fatta riemergere alcuni giorni fa dal passato musicale con un post su Instagram dove addirittura le ha per la prima volta dato un volto. Una foto dai colori caldi, modello Polaroid come andava sul finire dei settanta e l’inizio degli ottanta, con questa ragazzina con gli occhi azzurri e i capelli biondi mossi fermati da un cerchietto. “Eccola la Silvia. Presto che sono le otto”, ha scritto il Blasco con l’articolo davanti al nome proprio di fianco alla foto che ha registrato oltre 115mila like. La canzone Silvia risale infatti a 43 anni fa. Il ritratto di una ragazzina nella fase di trasformazione fisica e mentale dell’adolescenza.

Tutti ricorderanno le strofe su quel rossetto che tenta di mettersi con la mamma che brontolerà. Oltretutto quando Vasco ha postato la foto su Instagram è stata la figlia della già più che adulta Silvia ad avvisare la mamma. “Davvero non me lo aspettavo, non pensavo che Vasco potesse… però, certo, è stata una bella sorpresa, molto gradita”, ha spiegato la signora Benuzzi al Corriere.it. “Anche a Vasco ho chiesto solo qualche anno dopo che la canzone era uscita, se fossi proprio io quella Silvia. E lui mi ha risposto: sì, sì certo, sei te”.

A quel punto Silvia Benuzzi spedisce a Vasco Rossi alcune foto di lei ragazzina. “Abitavamo vicini, i miei genitori avevano un bar-pizzeria sotto casa e lui si trovava lì fuori con gli amici a suonare la chitarra – ha ricordato “Silvia” – Io ero un po’ più piccolina, ma Zocca non è una città: eravamo un unico gruppo di amici, si stava tutti insieme. Infine lo sguardo di Silvia che si incrocia con quello di Vasco: “Ricordo bene il suo carisma, la sua libertà di idee, la sua grande vitalità. E poi era anche un bel ragazzo”. Niente relazione sentimentale tra i due. Silvia conferma che Vasco “era troppo grande” per lei anche se tutti l’hanno sempre vista come “la morosa di Vasco”: “Per me era troppo grande, allora. Lui già riscuoteva molto successo nel mondo femminile, ma io non pensavo a lui in quel senso e nemmeno lui a me”. Comunque per il rocker solo complimenti da fan: “È rimasto autentico e spinge tutti noi a fare una cosa importantissima: sognare”.

Vasco Rossi, parla la “sua” Silvia: “Non siamo mai stati fidanzati, per me era troppo grande e non pensavo a lui in quel senso”

VASCO MONDIALE

di Michele Monina e Vasco Rossi 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.