Attualità

Case a un euro in pieno centro storico: la Cnn racconta la storia del paesino italiano dove trovarle

"Operazione bellezza", così l'ha chiamata il sindaco Michele Conia. Chi comprerà una casa al prezzo simbolico di un euro, dovrà poi stipulare una polizza assicurativa annuale di 250 euro così da garantire l necessaria ristrutturazione

di F. Q.

Del comune di Cinquefrondi, un piccolo borgo sull’Aspromonte, ne ha parlato persino la Cnn. Perché si trovano case in centro storico a un euro. Come mai? Per non lasciar morire questa piccola realtà, per avere più abitanti e di conseguenza più attività e turismo. Tra le altre cose, Cinquefrondi è un comune covid-free e d’altra parte la Calabria è una delle regioni che ha registrato il minor numero di contagi.

“Operazione bellezza”, così l’ha chiamata il sindaco Michele Conia. Chi comprerà una casa al prezzo simbolico di un euro, dovrà poi stipulare una polizza assicurativa annuale di 250 euro così da garantire l necessaria ristrutturazione. E se non si proseguirà con i lavori previsti entro 3 anni è prevista una multa di 20 mila euro. Tra i 40 e i 50 mq, un piccolo balcone, un centro storico fatato. Le case disponibili non sembrano affatto male.

Case a un euro in pieno centro storico: la Cnn racconta la storia del paesino italiano dove trovarle
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.