Televisione

Carta Bianca, Mauro Corona senza freni con Bianca Berlinguer: “Lei ha la cellulite? Tiri su la gonna e vediamo”

La Berlinguer lo ha frenato, seppur con il sorriso: "Stanno ridendo a tutto spiano, ma che tiro su non dica stupidaggini"

di Giuseppe Candela

Non si contano ormai i siparietti tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer a Cartabianca, coppia di fatto e per molti aspetti comica dei talk show politici. Nella puntata in onda martedì 9 giugno su Rai3 lo scrittore si è mostrato incontenibile: “Il mio amico Guccini ha compiuto ottant’anni e spero di andarlo a trovare presto. Io gli regalo sempre delle gocce che fanno respirare meglio sono delle essenze preparate da una signora che abita qui vicino. Le vuole anche lei? Sono anche afrodisiache“, ha debuttato suscitando la reazione imbarazzata e divertita della conduttrice: “Ma chi se ne frega (ride, ndr), nello studio non c’è il pubblico ma ci sono tutti gli operatori che stanno ridendo”.

La padrona di casa ha dunque provato a cambiare argomento: “Alla fine della quarantena in cima alla classifica dei libri non ci sono i testi dei virologi ma c’è un manuale anticellulite con quasi 7 mila copie vendute. La stupisce questo? Non dica cattiverie perché io non ce l’ho la cellulite“, suscitando la reazione immediata di Corona: “Intanto io non lo so se lei ha la cellulite finché non vedo, tiri su la gonna.” La Berlinguer lo ha frenato, seppur con il sorriso: “Stanno ridendo a tutto spiano, ma che tiro su non dica stupidaggini“.

Corona è entrato nel merito: “Non mi stupisce questa cosa e nemmeno la critico. Se si può adottare un sistema alimentare, un sistema di vita che evita questo accumulo di grasso sulla pelle mi va bene. E guardi che la maggior parte dei prodotti per la cura del corpo li usano i maschietti”, e stuzzicato dalla conduttrice, “Lei non li usa?”, ha replicato di nuovo a tono: “Io non ho la cellulite se vuole mi tiro giù i pantaloni, le piacerebbe.” Berlinguer ha chiosato: “Per carità, per carità.” La puntata è stata vista da 1.147.000 telespettatori con uno share del 5.2%.

Carta Bianca, Mauro Corona senza freni con Bianca Berlinguer: “Lei ha la cellulite? Tiri su la gonna e vediamo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.