A settembre parte il mio Grande Fratello“, aveva detto il 21 febbraio scorso Barbara D’Urso in un’intervista a Italia Oggi. “La tv non è molto diversa da altre realtà imprenditoriali. Da Endemol e Mediaset, nessuno sa se si può fare e come”, aveva aggiunto a inizio maggio al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. A settembre il Grande Fratello andrà in onda su Canale 5, non l’edizione nip conclusasi a giugno 2019, ma quella vip condotta da Alfonso Signorini con un cast che si annuncia particolarmente importante e con due puntate settimanali.

Una notizia che avrebbe potuto creare malumori tra il direttore di Chi e Carmelita, così la chiamano i suoi fan. A peggiorare il clima il sito di Davide Maggio che ha fatto sapere di un triplo impegno per Signorini nella prossima stagione, non solo la riconferma alla conduzione del Grande Fratello Vip ma anche l’arrivo al posto di Barbara D’Urso alla conduzione dell’edizione nip e in più uno spazio alla domenica pomeriggio, nella prima parte con un talk con i concorrenti del reality. Un piccolo terremoto televisivo che ha portato alle inevitabili smentite, in primis quella netta e chiara di Signorini su Instagram: “FAKE NEWS Della serie ‘famo du risate’. A proposito, qualcuno avvisi il sito di Davide Maggio che ha lanciato la CLAMOROSA notizia che alla sua lista mancano la conduzione delle previsioni del tempo e delle Frontiere dello spirito.”

Un tono differente quello della conduttrice napoletana che rivolgendosi a Malgioglio nel corso di Live Non è la D’Urso ha scherzato: “Per parlare devi aspettare il nostro Grande Fratello, che arriverà.” Un modo per fornire una smentita alle indiscrezioni circolate. Il sito Tvblog ha però rilanciato confermando non solo i rumors sugli impegni di Signorini a scapito della D’urso ma aggiungendo che lo spazio domenicale del giornalista non andrebbe in onda nella prima parte ma alle 17.30 circa al posto di Domenica Live.

“Tutto questo sarebbe possibile perché Signorini è stato molto apprezzato dai vertici Mediaset, a partire dal vice presidente Piersilvio Berlusconi, in occasione dell’ultima tormentata edizione del Gf vip. In quell’occasione è molto piaciuto il modo in cui il direttore di Chi ha saputo trattare un programma d’intrattenimento come il GF con l’emergenza sanitaria che il nostro paese ha dovuto vivere in quei terribili giorni”, fa sapere Tvblog. Qualora le indiscrezioni fossero confermate Signorini toglierebbe ben due programmi alla collega D’Urso: il Grande Fratello Nip e Domenica Live. Guerra televisiva in arrivo?

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Che Tempo che Fa, Fabio Fazio torna su RaiTre e il suo contratto viene prolungato

next
Articolo Successivo

Sono le Venti torna stasera, ecco le anticipazioni di Peter Gomez. Appuntamento alle 19.53 sul Nove

next