Un video spot di pochi secondi ma dal messaggio molto chiaro: “Donald Trump gioca a golf mentre in America, causa coronavirus, sono morte 100mila persone“. È la campagna lanciata via social dallo sfidante del Presidente per le elezioni Usa del 2020, Joe Biden. Nelle immagini viene mostrato l’attuale presidente intento a giocare a golf il 23 maggio, mentre una colonnina “conta-decessi” alternata a delle immagini degli ultimi mesi, mostra la situazione statunitense: 100mila morti causa Covid-19. Immediata la risposta del tycoon che su Twitter ha commentato: “Biden sta facendo circolare uno spot in cui dice che ho giocato a golf, pensando che debba stare alla Casa Bianca tutto il tempo. Quello che non hanno detto è che è la prima volta che ho giocato a golf in quasi tre mesi”. Barack Obama, aggiunge, “giocava sempre a golf, viaggiava a bordo del 746 per giocare a golf alle Hawaii”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Successivo

Nuova Zelanda, terremoto in diretta tv durante l’intervista alla premier Ardern: “Il Parlamento trema, vedete come si muovono le cose?”

next