Io comprerò una copia di questo libro per regalarla a mio nipote che ha 14 anni, perché voglio che conosca la vita di Giovanni Falcone“. Così commenta l’ex presidente del Senato, Pietro Grasso, l’uscita in edicola del libro di Luigi Garlando “Per questo mi chiamo Giovanni”, edizioni Paper First, in edicola con Il Fatto Quotidiano.

A lui si unisce l’attore Pif, intervenuto alla diretta di ieri con l’autore, che sottolinea l’importanza di portare figure come Falcone nelle scuole: “Hai una responsabilità che più passano gli anni più aumenta“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Felicia Impastato, il film stasera in onda su Rai1. Il figlio Giovanni: “Sfida culturale, in questo momento abbiamo bisogno di fare antimafia”

next