Televisione

Barbara D’Urso non farà il Grande Fratello: al suo posto Alfonso Signorini con l’edizione vip

Mediaset ed Endemol, società di produzione del reality, hanno già preso una decisione puntando non sulla D'Urso e sull'edizione nip per celebrare i vent'anni della trasmissione ma su Alfonso Signorini e una nuova edizione vip

di Giuseppe Candela

A settembre parte il mio Grande Fratello“, aveva dichiarato il 21 febbraio scorso Barbara D’Urso in un’intervista a Italia Oggi. L’ultima edizione nip con la conduttrice napoletana si era conclusa a giugno 2019 con numerosi rumors su un ritorno in onda mai concretizzatosi. Nei giorni scorsi Carmelita, come la chiamano i suoi fan, ha abbandonato le sue certezze e a domanda precisa di Tv Sorrisi e Canzoni ha risposto: “La tv non è molto diversa da altre realtà imprenditoriali. Da Endemol e Mediaset, nessuno sa se si può fare e come”, ha dichiarato la presentatrice riferendosi agli effetti del Coronavirus sul piccolo schermo.

In realtà Mediaset ed Endemol, società di produzione del reality, hanno già preso una decisione puntando non sulla D’Urso e sull’edizione nip per celebrare i vent’anni della trasmissione ma su Alfonso Signorini e una nuova edizione vip. Il direttore di Chi soffia, dunque, il posto in palinsesto alla collega e un mese dopo la vittoria di Paola Di Benedetto lavora al programma che dovrebbe tornare su Canale 5 dal prossimo ottobre. Non solo indiscrezioni, la conferma è arrivata proprio dal conduttore nel corso di una diretta Instagram con Simona Ventura: “Il Grande Fratello Vip inizierà a settembre e sono confermate le due puntate settimanali. Diciamo che un buon cast fa il 60% del programma e io ho già scelto due concorrenti. Il gruppo seguirà lo stile dello scorso anno anzi sarà ancora più famoso.”

Il sito Tvblog fa sapere che molto probabilmente rivedremo al suo fianco nel ruolo di opinionista Pupo mentre Dagospia accenna al conseguente slittamento della nuova edizione de L’Isola dei Famosi a gennaio 2021. Signorini ha debuttato alla conduzione del GfVip, dopo aver vestito per anni i panni dell’opinionista, l’8 gennaio andando in onda fino all’8 aprile, con venti puntate e ventinove concorrenti, ottenendo una media di 3.414.000 telespettatori con il 18,83% di share.

“Durante il programma non ho voluto leggere niente di quello che è stato scritto sul programma perché non volevo essere influenzato. In passato avevo colleghi opinionisti che prima di andare in onda leggevano i social e poi dicevano le loro opinioni per avere l’applauso facile. Alla fine del Gf ho letto che non ero piaciuto come conduttore e, questo mi ha fatto sorridere, perché esprimevo delle opinioni e il conduttore non deve farlo perché deve essere super partes. Ma chi l’ha detto? Le opinioni sono un valore aggiunto per un conduttore. Chi lo dice forse era abituato a conduttori che le opinioni non le avevano proprio ed erano costretti a guardarsi il copione”, ha dichiarato qualche settimana fa per rispondere alle critiche sulla sua conduzione.

Barbara D’Urso non farà il Grande Fratello: al suo posto Alfonso Signorini con l’edizione vip
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.