Televisione

Coronavirus, il racconto di un’impresa funebre a Bergamo: “Noi in prima linea, decessi decuplicati”: lo speciale sul Nove de “L’Assedio” di Bignardi

di F. Q.

“Io lavoro con la morte. È una cosa che non mi ha mai fatto paura, lo facevano i miei bisnonni, poi i miei nonni, i miei genitori e ora io. Ci chiamavano i ‘ciapa mort'”. Inizia con queste parole di Roberta Caprini, titolare di un’impresa funebre di Bergamo, il documentario inedito introdotto da Daria Bignardi per aprire lo speciale L’Assedio racconta: Così Soli, in onda mercoledì 6 maggio alle 23.05 sul Nove. Roberta è l’ultimo anello di chi lavora in prima linea in una delle città più colpite dal coronavirus. La corsa della protagonista e dei suoi collaboratori per affrontare l’emergenza e cercare di onorare i defunti separati dai loro familiari e il racconto di chi ha perso i genitori senza poterli salutare e accompagnare compongono un grande ed emozionante storia di umanità e coraggio, girata da Valentina Monti e Alessio Valori.

Daria Bignardi, prima e dopo il documentario, commenta e approfondisce con le sue interviste agli ospiti in collegamento: lo scrittore Sandro Veronesi, la fotoreporter Letizia Battaglia, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e l’autrice e illustratrice Zuzu.

Live streaming e documentario completo su Dplay.com (http://it.dplay.com/)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.