Televisione

Massimo Giletti: “Quando è morto mio padre dalla Rai nemmeno un telegramma. Il presidente Cairo invece ha preso un aereo ed era al funerale”

Parlando del suo rapporto con il proprietario di La7 durante una intervista a Superguidatv, il conduttore lancia una stoccata alla governance della tv pubblica

di Giuseppe Candela

È diventato un vero e proprio tormentone da qualche anno: dove andrà in onda la prossima stagione Massimo Giletti? Il coronavirus probabilmente metterà uno stop al telemercato ma nei giorni scorsi Tvblog aveva ipotizzato un ritorno del giornalista torinese in Rai, addirittura al sabato sera. È proprio Giletti a mettere un freno alle indiscrezioni in un’intervista al sito Superguidatv: “La rete ha delle informazioni che incrocia con le variabili del possibile. Forse sono rimasti ai grandi successi che avevamo fatto in coppia con Ganmarco Mazzi su Rai 1 occupandoci di personaggi del calibro di Zucchero, Battisti e Mia Martini. Racconti del mondo della musica che fecero il 25% di share contro un avversario molto forte come Maria De Filippi. Sono dei bei ricordi, ma io oggi ho un legame molto profondo con il Presidente Cairo.”

Parlando del suo rapporto con il proprietario di La7 il conduttore lancia una stoccata alla governance della tv pubblica: “Ricordo che quando è morto mio padre la mattina dei funerali mi son girato e vicino a me ho trovato proprio lui, il Presidente Cairo. La Rai non mi ha mai mandato nemmeno un telegramma. Io metto i rapporti personali prima di tutto e quindi vedere che il Presidente Cairo, che la notte prima era a Roma, ha preso un aereo ed è corso da me per mettermi una mano sulla spalla in un momento durissimo, è stato sicuramente molto importante.”

Giletti era stato di fatto “cacciato” dalla Rai di Mario Orfeo, con successivo sbarco a La7 dove si gode il successo sul fronte auditel, domenica Non è l’Arena ha sfiorato il 9% di share. Restando in tema telemercato nelle ultime ore erano circolate voci su un probabile addio di Fabio Fazio all’azienda di Viale Mazzini, il sito Dagospia ha fatto sapere che si tratta di una fake news. Fazio resterà alla conduzione di Che tempo che fa ed è legato alla Rai ancora per un altro anno di contratto.

Massimo Giletti: “Quando è morto mio padre dalla Rai nemmeno un telegramma. Il presidente Cairo invece ha preso un aereo ed era al funerale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione