Televisione

“I Soliti Ignoti” a rischio a causa del coronavirus: mancano gli “ignoti” da indovinare

Per il momento tutte le registrazioni sono state sospese e anche la puntata speciale prevista per la prima serata del 14 marzo ne pagherà le conseguenze. Coletta ha garantito che verrà mandata in onda ma con chiusura anticipata alle 22

di F. Q.

Il coronavirus sta facendo sentire i suoi effetti anche sul mondo della televisione. Dopo aver costretto i programmi registrati e in diretta dagli studi milanesi ad andare in onda senza pubblico, ora rischia di costringere una delle trasmissioni più amate dal pubblico di Rai 1 a prendersi una pausa forzata. Si tratta de I Soliti Ignoti, il gioco preserale condotto da Amadeus che, come scrive Repubblica, a causa dell’epidemia sta avendo difficoltà a reperire i partecipanti che ricoprano il ruolo degli “ignoti”.

A causa delle limitazioni e della paura, gli “ignoti” già selezionati provenienti dal Nord Italia non sono più disponibili e anche quelli del Sud stanno iniziando a scarseggiare. Così gli autori del programma stanno facendo sempre più fatica a reperire storie interessanti, come dimostra anche il fatto che nella puntata andata in onda domenica 1 marzo c’erano ben 3 ignoti su 8 in gara provenienti dalla città di Roma (cosa mai successa prima), e ad organizzare le registrazioni. Per questo, scrive Repubblica, si è ipotizzato di sospendere temporaneamente il programma. “Abbiamo avuto 48 ore di difficoltà. Ora è tutto a posto”, ha confermato il direttore di Rai1 Stefano Coletta al quotidiano rassicurando sul fatto che si è trovata una soluzione.

Se si dovesse sospendere “I Soliti Ignoti” infatti, non ci sarebbe solo un problema di spazi del palinsesto da riempire ma anche di perdite di investimenti pubblicitari dal momento che questo gioco, già amatissimo dal pubblico, sta registrando in queste settimane ascolti in crescita (si parla di 6 milioni di spettatori in media con uno share del 22-23%), trainati dal successo di Amadeus al Festival di Sanremo. Per questo, sembra che per sopperire alla mancanza di ignoti, la produzione abbia rispolverato alcune puntate di riserva da mandare in onda in caso di necessità. Per il momento infatti, tutte le registrazioni sono state sospese e anche la puntata speciale prevista per la prima serata del 14 marzo ne pagherà le conseguenze. Coletta ha garantito che verrà mandata in onda ma con chiusura anticipata alle 22.

“I Soliti Ignoti” a rischio a causa del coronavirus: mancano gli “ignoti” da indovinare
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.