I carabinieri del Ros hanno arrestato 23 persone nell’ambito a un’indagine della procura di Catania su 23 omicidi di mafia. Un’attività di investigazione articolata che è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e ha portato al blitz di martedì mattina. Gli assassinii sono stati commessi fra la fine degli anni Ottanta e il 2007 e comprendono anche un triplice omicidio, due duplici omicidi e tre casi di lupara bianca.

L’operazione, soprannominata “Thor“, riguarda anche l’omicidio di Angelo Santapaola e Nicola Sedici, commesso il 26 settembre 2007. Per quell’episodio era stato condannato in via definitiva Vincenzo Aiello, già rappresentante provinciale della “famiglia”. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30, nella sala stampa della procura di Catania.

Articolo Precedente

‘Ndrangheta, 65 arresti in Calabria: ai domiciliari consigliere di Fdi. Chiesto arresto senatore FI: “Scambio elettorale politico mafioso”

next
Articolo Successivo

Strage di Capaci, l’ex poliziotto indagato non risponde alle domande ma si limita a dire: “Quel giorno ero al corso di soprintendente”

next