È stato uno dei protagonisti di VivaRaiPlay, lo show di Fiorello andato in onda su RaiUno prima e su Rai Plauy poi, che a dire il vero ci manca già tanto. Biagio Antonacci ha guadagnato 100 punti simpatia facendosi ‘rimbalzare’ all’ingresso senza più tornare in scena. Ogni puntata la stessa storia: a un certo punto arrivava Biagio, tentava di entrare e niente, se ne restava lì alla porta. Come quando uno si presenta in uni locale “fighetto” con la sneakers, gli dicono che le scarpe non sono adeguate e se ne torna mesto a casa mentre gli amici entrano ringalluzziti. Una scenetta che a Biagio ha donato l’immagine di uomo auto ironico e pronto allo sketch. Merito di Fiorello, sì. Perché lo sappiamo che qualsiasi ospite “nelle sue mani” diventa un concentrato di simpatia e spontaneità. Ma si vede che c’era la “materia prima”. E stasera Biagio arriva al Festival, stavolta sul palco. Dell’Ariston? Molto probabile. Anche se poi il cantautore si esibirà sul palco esterno in piazza Colombo, come già hanno fatto nelle serate precedenti Mika, Emma e Ghali. Sarà per caso che anche stavolta lo lasciano fuori?

Articolo Precedente

Sanremo 2020, parla Bugo: “Dietro le quinte Morgan ha insultato me, il mio team e mia moglie, mi sono bloccato sulle scale, poi me ne sono andato”

next
Articolo Successivo

Sanremo 2020, delirio Morgan: “Io vittima di mobbing, violentato sul lavoro. Dire figlio di pu***na non è dirlo davvero alla madre”

next