Attualità

Festival di Sanremo 2020, Diletta Leotta e i “ritocchini”, il fratello chirurgo: “Da me al massimo una volta”. E la mamma la difende: “Le donne sono le peggiori odiatrici”

In soccorso della co-conduttrice del Festival, che torna sul palco per la finale di stasera, arrivano la mamma e il fratello. Diletta Leotta è stata al centro delle critiche per il suo monologo sulla bellezza

di Andrea Conti

Diletta Leotta è stata bersagliata dalle critiche, durante la prima serata del Festival di Sanremo, per il suo monologo sulla bellezza. Diversi haters l’hanno accusata non solo di essersi rifatta, ma anche di dare un messaggio sbagliato. La co-conduttrice torna al fianco di Amadeus, questa sera per la Finalissima. Nel frattempo la mamma Ofelia e il fratello Mirko sono corsi a difenderla sui social e attraverso una intervista sul settimanale “Gente”.

“Come al solito siamo proprio noi donne le peggiori odiatrici, le peggiori nemiche di noi stesse, ci facciamo prendere non so da cosa – dice la signora Ofelia su Instagram. Il monologo di Diletta voleva essere un inno ironico rivolto a tutti, specialmente alle giovani donne, alle ragazze, per spronarle a studiare a fare sacrifici pur di realizzare i propri sogni”.

E ancora: “Una grande delusione assistere agli attacchi di donne, giornaliste e donne dello spettacolo, tutte donne, anche donne che contano, che si fanno sentire, attacchi verso una giovane ragazza che vuole trasmettere un messaggio positivo, che ha avuto con ironia il coraggio di invecchiarsi davanti al mondo intero, invece di essere solidali, di rafforzare tutte insieme il nostro diritto a non essere solo belle, ma a guardare oltre, a valori più profondi basati sulla famiglia e sulla realizzazione professionale, invece di combattere e unirci tutte insieme per dare a noi donne voce, il diritto di andare a testa alta, di essere forti, di non avere paura del tempo che passa, tiriamo fuori bassezze come il rifarsi, la chirurgia, cattiverie da peggiori hacker, forse così si tira fuori la propria insoddisfazione, la propria rabbia, con cattiveria, cattiveria rivolta anche contro mia madre, una nonna che ha amato la famiglia e che attraverso cose semplici come una crostata al mandarino fatta con amore insieme ai suoi nipoti, ci ha trasmesso valori forti che vanno oltre l’aspetto fisico”.

In soccorso della è intervenuto anche il fratello maggiore Mirko Manola, noto chirurgo estetico, difende a spada tratta sua sorella Diletta, rivelando al settimanale “Gente”: “Mia sorella è venuta in ambulatorio da me al massimo una volta, preferiamo vederci altrove”.

Festival di Sanremo 2020, Diletta Leotta e i “ritocchini”, il fratello chirurgo: “Da me al massimo una volta”. E la mamma la difende: “Le donne sono le peggiori odiatrici”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.