Musica

Festival di Sanremo 2020, Giordana Angi la cantautrice amata da Tiziano Ferro e Alberto Urso

La seconda classificata ad “Amici di Maria De Filippi” lo scorso anno, presenta il brano “Come Mia Madre” e nella serata dedicata alla celebrazioni del 70esimo anno del Festival canterà “La nevicata del 56” di Mia Martini con i Solis String Quartet

di Andrea Conti

Giordana Angi in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2020 con “Come Mia Madre”. È nata a Vannes in Bretagna nel gennaio 1994. La cantautrice si trasferisce successivamente in Italia (ad Aprilia) e passa la sua adolescenza tra Italia e Francia, periodo in cui inizia a coltivare la sua passione per la musica. Già ad 11 anni scrive le prime canzoni in tre lingue: italiano, francese e inglese. Nel 2012 partecipa a Sanremo Giovani dove presenta il suo inedito “Incognita Poesia”. Nel 2018 torna, da autrice, a Sanremo firmando il brano di Nina Zilli “Senza Appartenere”.

Nello stesso anno partecipa ai provini per “Amici di Maria De Filippi” fino a conquistare la medaglia d’argento, dietro il suo amico Alberto Urso, e il Premio della Critica. Nella primavera del 2019 pubblica il primo album “Casa”, prodotto da Carlo Avarello e ottiene la certificazione Oro sia per l’album che per latitle track “Casa”. L’11 ottobre 2019 esce il suo secondo album “Voglio essere tua”. A chiudere il 2019 il successo ottenuto da Tiziano Ferro con il suo ultimo album “Accetto Miracoli” a cui Giordana ha collaborato in veste di autrice in 4 brani inediti, tra cui il primo singolo “Buona (Cattiva) Sorte” e la title track “Accetto miracoli”.

Festival di Sanremo 2020, Giordana Angi la cantautrice amata da Tiziano Ferro e Alberto Urso
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.