La strana scomparsa di Luigi Mario Favoloso, avvenuta dodici giorni fa, approda a “Chi l’ha visto?“, programma autorevole nel suo genere in onda su Rai3: “Succede un po’ di tutto nel mondo delle scomparse, noi siamo abituati a sentire il presunto colpevole, il presunto assassino. Ci ha colpito invece questo post di Nina Moric dove si parla di un presunto scomparso tramite il suo avvocato dove chiede di evitare associazioni al suo nome. Io non sono molto preparata ma Nina Moric è l’ex fidanzata di Luigi Favoloso che è un personaggio abbastanza noto”, esordisce così Federica Sciarelli. Un caso quello dell’ex concorrente del Grande Fratello finito in molte trasmissioni televisivi, con le richieste di aiuto della madre e i dubbi di chi sostiene che si tratterebbe di allontanamento volontario per ragioni amorose o, perfino, voglia di visibilità.

L’inviato Giuseppe Pizzo in collegamento da Torre del Greco, in provincia di Napoli, ha però confermato l’esistenza della denuncia fatta dalla mamma Loredana. Dando poi spazio all’amica Michela: “Aveva chiesto a mio marito il 23 e 24 dicembre di non dire a Nina che era qui a Napoli e che non lo avevamo visto e nemmeno sentito”. A sorpresa la signora Loredana ha deciso di non parlare alle telecamere del programma di Rai3: “La mamma ha fatto denuncia perché quando uno si allontana i propri cari si preoccupano, è andata in alcune trasmissioni televisive. La nostra Marina Borrometi è andata a Saxa Rubra stava uscendo da un programma televisivo, le ha chiesto se voleva lanciare un appello ma lei ha detto di no. E’ un suo diritto non avvalersi di un programma come il nostro che si occupa di scomparsi da sempre. Noi ci siamo messi a disposizione ma ci ha detto che preferiva non fare nessun appello con noi, ha detto che è stressata da tutta questa situazione. Io l’ho detto ai nostri telespettatori perché sono sincera e trasparente che non sono molto ferrata su questo mondo però c’è un mondo mediatico importante, c’è il Grande Fratello di mezzo lui era concorrente. ”

La donna è stata ospite a Storie Italiane, Mattino 5 e Pomeriggio 5 lanciando appelli al figlio e parlando di una litigata tra Favoloso e la Moric. Nel contenitore condotto da Federica Panicucci il paparazzo Maurizio Sorge ha rivelato alcuni dettagli inediti: “Io spero sia solo un gioco. Ho saputo da fonti vicine alla sua ex fidanzata che lui starebbe a casa di uno che affitta auto nell’hinterland milanese. Io so per certo che sta bene. Dal punto di vista umano mi sono rassicurato, il resto è solo gossip.”

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, Wanda Nara e la stoccata a Signorini: “Andrea Denver? Bello. In Argentina si dice “casting delle lenzuola”, chissà da quali è passato”

next
Articolo Successivo

Pokémon, vent’anni fa in Italia la prima puntata. Da allora Ash e Pikachu ci hanno acchiappato (tutti)

next