Decine di pompieri statunitensi hanno raggiunto l’Australia per aiutare i colleghi a combattere gli incendi boschivi che da settembre hanno ucciso almeno 26 persone, distruggendo oltre 2000 case e dimezzando la popolazione di koala. Il National Interagency Fire Center, con sede in Idaho, ha dichiarato di aver assegnato almeno 83 vigili del fuoco in Australia, di cui 37 nel Nuovo Galles del Sud e 44 nella vicina Victoria. Proprio quest’ultimo gruppo, arrivando all’aeroporto internazionale di Sidney, è stato accolto con calore dai cittadini. Un numeroso gruppo ha infatti salutato i vigili del fuoco statunitensi con uno scroscio di applausi, in segno di gratitudine, come ha documentato su Twitter Shane Fitzsimmons, commissario del servizio rurale dei Vigili del fuoco nel Nuovo Galles del sud. È la prima volta dopo dieci anni che un importante gruppo di pompieri degli Stati Uniti viene inviato in aiuto in Australia.

Articolo Precedente

Francia, 36esimo giorno di sciopero contro la riforma delle pensioni di Macron. I sindacati: “216 manifestazioni in tutto il Paese”

next
Articolo Successivo

Brexit, bocciato il ricongiungimento famigliare dei minori non accompagnati. Governo: “Proteggerli resta nostra priorità”

next