“Gennaio sarà decisivo per le sorti del governo Pd-Cinque stelle. Azzardi una previsione?”. “Credo sia già difficile fare previsioni quando devi prevedere comportamenti di persone razionali, quando devi prevedere reazioni di partiti schizofrenici e impazziti che non fanno altro che dividersi al loro interno, è assolutamente impossibile”. Così il direttore de Il Fatto quotidiano, Marco Travaglio, risponde a Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7, sul possibile futuro dell’esecutivo che a inizio anno dovrà affrontare il difficile test delle elezioni regionali in Emilia Romagna. “Se fossero razionali farebbero tutti esattamente il contrario di quello che fanno. Quelli che stanno in maggioranza si terrebbero stretto il governo Conte nell’attesa che Salvini continui a sgonfiarsi e dall’altra parte Salvini dovrebbe fare il contrario di quello che fa”, dice ancora Travaglio, sottolineando che da quest’anno ci sono anche “altri strumenti introdotti soprattutto grazie ai Cinque stelle” con i quali “partiranno nuove indagini che quando riguardano la politica possono provocare sconquassi”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

La7, lite tra Sallusti e l’attrice Jasmine Trinca: “Ma secondo lei in Lombardia c’è il fascismo?”. “L’Italia è un Paese razzista”

next
Articolo Successivo

Governo, lite Caldarola-Giubilei su La7. “Dica al suo capo Salvini di bere meno”. “Ma che dice? Non sono un parlamentare della Lega”

next