Oggi su Amazon c’è un’ottima offerta per chi è appassionato di sport: il Polar M430 , un orologio multisport, dotato anche di GPS e cardiofrequenzimetro. Grazie allo sconto del 48% è possibile acquistarlo a 119,90 euro anziché 229,90, con un risparmio di ben 110 euro.

Ho detto orologio e non smartband o smartwatch perché questo è ciò di cui stiamo parlando. Il Polar M430 racchiude in sé tutte le funzionalità delle migliori smartband sportive, a cui però unisce la presenza di un ampio display da 128 x 128 pixel e le funzioni di base di uno smartwatch, come la sincronizzazione delle notifiche da smartphone. Si tratta insomma di un prodotto che è meno di uno smartwatch ma molto di più di una normale smartband, pensato soprattutto per gli utenti più esigenti che praticano lo sport.

Caratterizzato da un look sportivo e da cassa e cinturino rivestiti in materiale sintetico che lo rendono anche impermeabile, il Polar M430 offre allarme con vibrazione, altimetro e altimetro barometrico, calcolo calorico basato sul battito cardiaco, cronometro, durata gioco, GPS, intervallo di formazione, metro incorporato, retroilluminazione, sveglia, avvisi con vibrazione e touch screen. A fare la differenza però sono soprattutto le funzioni legate all’attività fisica.

L’M430 infatti anzitutto è dotato di cardiofrequenzimetro con lettura ottica della frequenza cardiaca dal polso a sei LED, per una precisione elevata. Il GPS integrato invece consente di rilevare velocità, distanza, percorso, andatura e altitudine. L’orologio inoltre è dotato di accelerometro integrato, in grado di rilevare lap manuali e automatici, cadenza di corsa, velocità e distanza anche indoor. L’Activity tracker integrato invece misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno. Grazie all’accesso alla community Polar Flow da PC e smartphone infine si possono ottenere anche analisi approfondite di attività e allenamento.

Articolo Precedente

JBL Reflect Eternal, le cuffie che sfruttano la luce per ricaricarsi all’infinito

next
Articolo Successivo

Windows 7, il supporto termina a gennaio. Ecco cosa fare per passare a Windows 10

next