Oggi su Amazon c’è un’ottima offerta per chi è appassionato di sport: il Polar M430 , un orologio multisport, dotato anche di GPS e cardiofrequenzimetro. Grazie allo sconto del 48% è possibile acquistarlo a 119,90 euro anziché 229,90, con un risparmio di ben 110 euro.

Ho detto orologio e non smartband o smartwatch perché questo è ciò di cui stiamo parlando. Il Polar M430 racchiude in sé tutte le funzionalità delle migliori smartband sportive, a cui però unisce la presenza di un ampio display da 128 x 128 pixel e le funzioni di base di uno smartwatch, come la sincronizzazione delle notifiche da smartphone. Si tratta insomma di un prodotto che è meno di uno smartwatch ma molto di più di una normale smartband, pensato soprattutto per gli utenti più esigenti che praticano lo sport.

Caratterizzato da un look sportivo e da cassa e cinturino rivestiti in materiale sintetico che lo rendono anche impermeabile, il Polar M430 offre allarme con vibrazione, altimetro e altimetro barometrico, calcolo calorico basato sul battito cardiaco, cronometro, durata gioco, GPS, intervallo di formazione, metro incorporato, retroilluminazione, sveglia, avvisi con vibrazione e touch screen. A fare la differenza però sono soprattutto le funzioni legate all’attività fisica.

L’M430 infatti anzitutto è dotato di cardiofrequenzimetro con lettura ottica della frequenza cardiaca dal polso a sei LED, per una precisione elevata. Il GPS integrato invece consente di rilevare velocità, distanza, percorso, andatura e altitudine. L’orologio inoltre è dotato di accelerometro integrato, in grado di rilevare lap manuali e automatici, cadenza di corsa, velocità e distanza anche indoor. L’Activity tracker integrato invece misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno. Grazie all’accesso alla community Polar Flow da PC e smartphone infine si possono ottenere anche analisi approfondite di attività e allenamento.

Commenti - Non perdere ogni mattina gli editoriali e i commenti delle firme Fatto Quotidiano.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

JBL Reflect Eternal, le cuffie che sfruttano la luce per ricaricarsi all’infinito

next
Articolo Successivo

Windows 7, il supporto termina a gennaio. Ecco cosa fare per passare a Windows 10

next