Dopo aver dato una coltellata a un amico con cui aveva litigato un 19enne ha prima tentato di farsi investire e poi si è lanciato in un lago. È successo la scorsa notte a Moscosi di Cingoli (Macerata). I due amici erano in un ristorante con altri ragazzi, quando, per un diverbio, è scattata l’aggressione con un coltello. È stato fermato dal personale di sala.

L’aggressore, forse sotto choc o alterato dall’abuso di sostanze stupefacenti, si è messo in mezzo alla strada tentando di farsi investire da un’auto di passaggio che però lo ha schivato. A quel punto ha scavalcato la ringhiera di un ponte e si è lanciato da 20 metri nel lago di Castreccioni a Cingoli. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, ambulanza del 118 e della Piros di Apiro. Il giovane è stato individuato aggrappato ad un pilone e recuperato con un barca a remi. Era in grave stato di ipotermia: è stato trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona. Il giovane accoltellato ha 24 anni ed è ricoverato a Jesi: le sue condizioni non sono gravi.

Gli investigatori hanno trovato nella stanza d’albergo che con condivideva con l’amico 25,5 grammi di hashish e 0,9 di marijuana. Su disposizione del magistrato di turno il 19enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari per tentato omicidio in l’ospedale.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Padova, uomo aggredito e ucciso da due rottweiler. Inutili i soccorsi

next
Articolo Successivo

Valanghe, tre vittime in Piemonte, Val d’Aosta e Alto Adige. Sciatori messi in salvo a Cortina

next