Il mondo FQ

Viareggio, 40enne trovata senza vita in una roulotte: la morte risale a 4 mesi fa. Fermato il compagno

A dare l'allarme, i proprietari del terreno su cui si trovava la roulette attratti dal forte odore. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'omicidio sarebbe avvenuto al termine di una lite tra la coppia. I carabinieri sono riusciti a risalire all'identità della vittima da un tatuaggio sulla spalla
Viareggio, 40enne trovata senza vita in una roulotte: la morte risale a 4 mesi fa. Fermato il compagno
Icona dei commenti Commenti

Una donna è stata trovata morta nella sua roulotte lunedì scorso in un campo a Torre del Lago, frazione di Viareggio, in provincia di Lucca. Venerdì i carabinieri hanno fermato il compagno della donna con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

A dare l’allarme erano stati i proprietari del terreno sui cui si trovava la roulotte, attratti da un forte odore. Così hanno allertato i soccorsi: i carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato il corpo senza vita della donna avvolto da un telo di plastica e ormai in un avanzato stato di decomposizione. Mentre la roulotte era chiusa a chiave dall’esterno, con le finestre sigillate con nastro adesivo. Secondo una prima analisi sul corpo da parte dei medici legali, la morte della donna risalirebbe a circa tre o quattro mesi fa.

I militari di Lucca e Viareggio sono riusciti a risalire all’identità della vittima grazie a un tatuaggio sulla spalla sinistra: si tratterebbe di Chiara Corrado. 40 anni, originaria di Pisa, la donna viveva senza fissa dimora. Si indaga per femminicidio: il medico legale ha accertato una lesione alla testa. La quarantenne aveva dei parenti a Pisa, ma aveva fatto perdere le sue tracce da mesi. Ai militari, inoltre, non risultano denunce di scomparsa. Il compagno, ora in stato di fermo, è un uomo di 47 anni residente a San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione